- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (143) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Giovanni Floris al cospetto di Virginia Raggi,di Carmelo Dini

Giovanni Floris al cospetto di Virginia Raggi

di Carmelo Dini

Quasi intimidito Giovanni Floris, al cospetto di Virginia Raggi, durante la trasmissione “Di martedì” (La7), non ha osato fare domande alla sindaca sullo stato d’abbandono in cui si trova la città. Non ha proprio parlato di Roma, come se non si trovasse davanti a colei che l’amministra. Evidentemente Floris non abita in certi quartieri abbandonati di Roma, altrimenti qualche domanda gli sarebbe venuta in mente. Se abitasse a Colli Aniene, ad esempio, magari avrebbe chiesto alla sindaca sempre sorridente perché gli abitanti del quartiere debbano essere condannati a respirare le esalazioni tossiche dei roghi quasi giornalieri, che si vanno ad aggiungere a quelle del depuratore di Via degli Alberini. Avrebbe chiesto perché gli abitanti non possono camminare sui marciapiedi, giacché impraticabili a causa del selciato sconnesso e delle erbacce che vi crescono rigogliose. Se abitasse (e come potrebbe?) nelle case d’edilizia popolare di Via A. Mammucari, gli sarebbe venuto in mente di chiedere alla sindaca perché gli abitanti debbano vivere con i liquami nei sotterranei delle palazzine, a causa delle fogne ormai al collasso. Evidentemente a Floris non capita di vedere topi e cornacchie e gabbiani sulla spazzatura che fuoriesce dai cassonetti. Ma dico, dottor Floris, mezza domanda sul degrado della città, non poteva farla alla gioiosa sindaca? Giovanni Floris al cospetto di Virginia Raggi, mi ha fatto tornare alla mente Giovanni Floris al cospetto di Renata Polverini.
Carmelo Dini



Mercoledì 10 Giugno,2020 Ore: 15:45
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info