- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (173) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Le mascherine nascondono i sorrisi,di Renato Pierri

Le mascherine nascondono i sorrisi

di Renato Pierri

C’è il dispiacere per la sofferenza di tante persone, per la morte di tante per persone, è ovvio, però a me personalmente la pandemia non ha dato grande fastidio. Anzi, per certi versi, mi ha fatto anche piacere. Il silenzio, la quiete, le strade deserte, la pace. L’unico vero inconveniente è stato che una delle due care figlie, abitando a Milano, non è potuta venire a trovarci e stare un po’ con noi. In compenso l’altra figlia non è andata a lavorare e ci ha fatto una bella compagnia. Alle mie passeggiate mattutine non ho rinunciato neppure per un giorno. Mi sono mancate un po’ le soste al bar a metà passeggiata, il caffè seduto a tavolino, una bella brioche zeppa di crema. In compenso ha mangiato cosine buone a casa. Anche roba fatta da me: tagliatelle, pane, e una squisita torta di riso. E ho continuato a scrivere i miei brevi articoli, alcuni senza importanza, così solo per divertimento, altri importanti se non altro per originalità, modestia parte, che finiscono su piccoli giornali online. Pazienza. Il pezzo più interessante di questo periodo, è stato “Donne discriminate anche nel vangelo”. E poi che cosa ancora mi è mancato? I sorrisi. Spesso giovani donne mi sorridono anche se non mi conoscono. Sorridono alla barba bianca forse, non so. E adesso le mascherine nascondono i sorrisi. Questa mattina, una ragazza giovane, almeno mi pareva lo fosse, che portava a spasso il cane, mi ha salutato, occhiali scuri, mascherina, il volto nascosto completamente. Sarà stata bellissima.
Renato Pierri



Martedì 12 Maggio,2020 Ore: 17:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info