- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (144) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Emergenza coronavirus o emergenza femmincidi?,di Renato Pierri

Emergenza coronavirus o emergenza femmincidi?

di Renato Pierri

Le notizie, le consolanti recenti notizie: “Quattro donne uccise in due giorni, cinque in una settimana, più il cadavere di una donna ritrovato dopo mesi e il fidanzato arrestato. A Mussomeli, Caltanissetta, un uomo ha ammazzato la compagna e la figlia ventisettenne della donna, poi si è sparato. Ieri una donna è morta dopo tre giorni di violenze fisiche subite dal marito e una donna di ventotto anni, incinta, è stata trovata senza vita. Il marito è stato arrestato. Lunedì è stata trovata senza vita nel Bresciano Francesca Fantoni, l'uomo che l'ha uccisa ha confessato dopo due giorni. Ad Alghero, Speranza Ponti, scomparsa mesi fa è stata ritrovata cadavere. Arrestato il fidanzato”.
Di che cosa dovremmo veramente preoccuparci nel nostro civile, cristiano paese? Del coronavirus o del virus maledetto, spietato, ottuso, che entra nel cervello dei poveri disgraziati che uccidono le donne? Un virus che oltre a renderli violenti, ne rende alcuni ottusi al punto da non fargli capire che la cosa migliore sarebbe togliere di mezzo al più presto se stessi, prima di uccidere innocenti? Un virus maledetto, stramaledetto, diffuso più di quanto si possa immaginare. Si consideri sempre, infatti, che le notizie sulle donne maltrattate dai disgraziati infettati dal virus, vengono alla luce quando le vittime muoiono o finiscono all’ospedale. Raramente si ha notizia delle donne che sporgono denuncia, pur non finendo all’ospedale. Ma quante sono le donne maltrattate, picchiate, sottomesse, violentate, delle quali non si ha notizia? Quanti sono i disgraziati ottusi e violenti che maltrattano le donne? Si adoperi tutta la società, gli uomini politici, tutti, affinché si trovi il vaccino per sconfiggere il virus maledetto. Stramaledetto.
Renato Pierri



Lunedì 03 Febbraio,2020 Ore: 16:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info