- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (189) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Che delusione questa Befana...,di Renato Pierri

Che delusione questa Befana...

di Renato Pierri

“Ai cattivi la Befana porta cenere e carbone”, ci diceva mia madre quando eravamo piccoli, e io ogni anno resto deluso, giacché mi aspetto sempre di vedere cadere valanghe di cenere e carbone sui cattivi della terra, e invece niente, neppure una manciata di cenere e carbone sulla testa dei perfidi della terra. Eppure meriterebbero montagne di cenere e carbone gli appassionati della guerra e i fabbricanti d’armi. Trump meriterebbe cenere e carbone. Niente. Meriterebbero valanghe di cenere e carbone coloro che dicono di voler portare la pace e inviano bombardieri e cannoni e droni. Cenere e carbone ai devastatori, agli inquinatori della terra. Meriterebbero valanghe di cenere e carbone coloro che sfruttano i bambini, che fanno lavorare i bambini, coloro che maltrattano le donne e gli uomini deboli e indifesi. Meriterebbero tonnellate di cenere e carbone tutti i banditi della terra, ma cenere e carbone starebbero bene anche a coloro che guidano la macchina ubriachi o quasi ubriachi, drogati o quasi drogati, oppure anche non ubriachi e non drogati ma rimbambiti dal cellulare all’orecchio o sotto gli occhi. Cenere e carbone a tutti i maledetti della terra, insomma. E tante caramelle e pasticcini e leccornie ed ogni ben di Dio ai buoni della terra, compreso il sottoscritto, che non è uno stinco di santo, ma manco un perfido della terra.
Renato Pierri



Venerdì 10 Gennaio,2020 Ore: 15:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info