- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (183) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Roma. Un paio dei tanti problemi di Colli Aniene,di Carmelo Dini

Roma. Un paio dei tanti problemi di Colli Aniene

di Carmelo Dini

“C’era cattivo odore nell’aria, sono salita sulla terrazza condominiale e ho visto non uno ma ben tre roghi”. Così una signora sul “Gruppo Colli Aniene Facebook”. Tossici, ovviamente, i roghi, ad ammorbare l’aria del quartiere di Colli Aniene e di quelli limitrofi. Io capisco che lo Stato, pur combattendo la mafia, non riesca a sconfiggerla, giacché la mafia, potentissima, quando compie un reato si nasconde, non si fa vedere mentre compie il misfatto, ma i roghi si vedono, si vede il fuoco, si vede il fumo, si sente l’odore del veleno che ti entra nei polmoni, che entra nei polmoni dei bambini. Perché le forze dell’ordine non intervengono? Perché non provvedono allo spegnimento immediato dei roghi e al sequestro del materiale che i malfattori ricavano bruciando frigoriferi, televisori, computer e via di seguito?
Altro problema è l’abbandono da parte del Comune delle case di edilizia popolare. Non si fa più manutenzione, né ordinaria, né straordinaria. Un esempio: le pareti esterne della Palazzina 3 di Via A. Mammucari, sono piene di crepe. E’ necessario un intervento immediato, giacché l’acqua piovana, penetrando nelle larghe e profonde fessure, rovina il cemento, arrugginisce i tondini di ferro, ed entra negli appartamenti. Inoltre pezzi di intonaco si staccano e cadono sul marciapiede. Diverse segnalazioni al V Municipio sono cadute nel vuoto. Per interessarsene, i signori del Comune, forse aspettano che le case crollino. Nicola Zingaretti ha detto che la sindaca non dovrebbe dimettersi. Lo ringraziamo di cuore.
Carmelo Dini



Mercoledì 23 Ottobre,2019 Ore: 19:16
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info