- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (229) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Virginia Raggi e l'incapacità di rendersi conto,di Carmelo Dini

Virginia Raggi e l'incapacità di rendersi conto

di Carmelo Dini

Su Facebook, Virginia Raggi dichiara d’essere «determinata, altro che incapace. Determinata a cambiare la mia città – dice - a dare voce a chi non l’ha mai avuta, e a lottare per chi è sempre stato abbandonato e disprezzato da quei “capaci” che hanno azzannato Roma e l’hanno messa in ginocchio. Stiamo invertendo la rotta». Ebbene, io guardo al mio orticello, giacché vivo nel mio orticello, e dico alla Raggi che mai gli inquilini della case d’edilizia popolare di Via A. Mammucari, si sono sentiti così abbandonati dagli amministratori come in questo periodo. Da dove devo cominciare? Da fuori al cancello d’entrata nel plesso. C’è una grande aiuola abbandonata che fa pietà a guardarsi, davanti all’aiuola, sulla strada, cassonetti per i rifiuti, e intorno ai cassonetti e sul marciapiede e sull’aiuola e sulla strada tanta spazzatura. Entriamo, e la prima palazzina a sinistra ha il grave problema della rottura di una fogna, i cui liquami hanno invaso i sotterranei mettendo a rischio la salute degli inquilini e la sicurezza del palazzo. In altri tempi avremmo visto gli operai al lavoro subito dopo la segnalazione. Oggi completo abbandono. Le aiuole interne, curate degli inquilini, sono belle a vedersi, ma gli alberi? Alcuni abeti sono malati e i rami cadono a pezzi, un abete è crollato un giorno di forte vento, i rami dei pini entrano nelle finestre, andrebbero potati. Completo abbandono. L'intonaco delle pareti esterne dei palazzi si stacca, cade a pezzi, e la ruggine attacca inesorabilmente i tondini di ferro del cemento. Abbandono. Completo abbandono.
Essere incapaci di amministrare è cosa grave, essere incapaci di rendersi conto d’essere incapaci di amministrare è cosa gravissima. Preoccupante.
Carmelo Dini



Sabato 22 Giugno,2019 Ore: 09:31
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info