- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (245) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Maledetti coloro che hanno abusato di Noa,di Renato Pierri

Maledetti coloro che hanno abusato di Noa

di Renato Pierri

“Una ragazza olandese di 17 anni, Noa Pothoven, ha chiesto e ottenuto, dopo una lunga battaglia, l'eutanasia, legale nei Paesi Bassi, dopo anni di sofferenze psichiche seguite ad una violenza subita da bambina. La giovane è morta domenica in casa con l'assistenza medica fornita da una clinica specializzata”. Questa la falsa notizia riportata dai giornali. Ma non era vero. La ragazza è morta per avere smesso di mangiare e di bere. La successiva rettifica della notizia da parte dei giornali, ha evitato la solita valanga di critiche al Paese che primo in Europa ha emanato una legge sull’eutanasia.
Una critica però a quel Paese è giusto rivolgerla, ed è la stessa che le rivolgeva la sventurata ragazza: "Se hai un problema cardiaco in due giorni ti operano. Se hai un problema mentale, aspetti due anni per un posto in clinica", così ebbe a scrivere. Significa che un sistema sanitario che permette la morte in alcuni casi particolari, giustamente a mio parere, ma è non è in grado di prendersi cura delle malattie della mente, è un cattivo sistema sanitario. E’ una cattiva società quella che abbandona i malati e non adopera ogni mezzo per aiutarli. Giustamente il Papa ha scritto su Twitter: "L’eutanasia e il suicidio assistito sono una sconfitta per tutti. La risposta a cui siamo chiamati è non abbandonare mai chi soffre, non arrendersi, ma prendersi cura e amare per ridare la speranza". Giustamente, tranne nei casi in cui ogni sforzo possibile per aiutare il malato, per ridargli speranza, sia risultato vano.
Detto questo, poco cristianamente auguro a coloro che hanno abusato di Noa Pothoven, di crepare soffrendo moltissimo, se già non sono crepati, e di sentirsi dire dopo la morte: “Andate via da me, o maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e i suoi seguaci” (Mt 25,41).
Renato Pierri



Martedì 11 Giugno,2019 Ore: 18:06
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info