- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (205) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Articolo su legittima (porcata) difesa,Pierguido Cane

Lettera
Articolo su legittima (porcata) difesa

Pierguido Cane

Caro Direttore, ricevo , medito e leggo con piacere quanto nei suoi "Articoli". Mi permetto segnarle qui sotto le mie "note" (messe anche on-line....) al riguardo dell'argomento.
Le scrissi in un altro periodo., "destro-liberista" dello sdoganatore dei mali privatistici del Vaso di Pandora a lungo custodito dagli adoratori del puro interesse....quattrinico.
Saluti,
Pierguido Cane
 
 CREDO SIA INTERESANTE RILEGGERMI NOTE DI TEMPO FA, QUANDO RITENTARONO CON QUESTA LEGGE....cosa é cambiato ? L’illegittimadifesa 

Premessa indispensabile : chi scrive ha subito un furto notturno in casa con relativa somministrazione di narcotico. 
Conditio sine qua non…se non avete avuto l’esperienza su citata, non leggete le considerazioni che seguono . 

Spesso nella vita , anche se per i molti , per fortuna non è così, si incappa in episodi nelle quali si esperimenta il senso della propria Impotenza. 
Momenti in cui, altri ,con atti rapaci e belluini, si appropriano di cose a noi care, ci depredano di frutti tangibili delle nostre sudate fatiche, molto spesso legati ad affetti e ricordi cari. 
Se poi, per ottenere il lucroso bottino, i delinquenti del caso ti costringono con violenza alla tua persona o peggio, ricattandoti, minacciando chi ti è caro…..ne esci sconvolto. 

A quel punto, rientrato nei panni del Cittadino, non più solo e Vittima, invochi (è il tuo momento!) i tuoi Diritti allo Stato (a cui appartieni,ovvio) e chiedi che, nell’ambito della Sicurezza, (esercitata con la Sorveglianza preventiva e con l’Intellingence investigativa), e, nell’ambito della Giustizia, esercitata con Eque Leggi, ti venga non solo restituito il mal tolto, ma che i colpevoli siano oltre che puniti, messi in condizione di , magari redimendosi, non più commettere reati tanto ignomignosi. 

Ed ecco la risposta delle Leggi di Stato (ovviamente riferite al Legislatore che attualmente detiene la Responsabilità di Governo) 

QUALE SENSO STA’dietro a quella risposta che ti verrà proposta? 
Il Cittadino Intelligente si chiede innanzitutto ciò nell’esaminarne il contenuto e la prassi esecutiva, il resto è accidente di secondaria importanza! 

Primo : caro Cittadino (c’e l’hai la bicicletta? ….pedala!!!!!) 
Ci sono Armerie che vendono armi splendide, precise, capolavori ,se vuoi, di tecnica…..(se hai soldi…) ARMATI !!!!! 
Così darai Mercato anche a questo Settore…..rilanci anche in questo modo l’economia…. 
Con questo io ti delego a PREVENIRE IL CRIMINE ( invoco la tua SUSSIDIARETA’) lasciando aperta la possibilità di condannarti se eccederai, senza tener conto che ti stò chiedendo (preintenzionalmente sapendole inesistenti in quel momento !!!) una SERENITA’, CONSAPEVOLEZZA ed anche ABILITA’al “maneggio delle armi” che io Stesso Stato mi premuro concedere solo dopo concorsi,corsi, debita preparazione ,esercizio controllato e supervisionato agli AGENTI DI SICUREZZA (Polizia, Carabinieri…a questo punto dequalificati!!!). 
Insomma : CARO CITTADINO, SEI SOLO ? SOLO RIMANI !!!!!!!!! 
Qui mi chiedo allora dove erano le promesse , oltrettutto da lui solo Chirografate, che un certo ricco imprenditore, (che di sorveglianti e guardie del corpo se ne può permettere sino ad un esercito!) aveva fatto: e non le dimentico, e mi chiedo se qualcun altro POLITICO o Cittadino non gliele rinfacci in tale modo ! 

Secondo : caro Cittadino sai che tu conti molto meno del DANARO o DELLE COSE ? 
Si, perché, una volta che una legge accetta che “ Un CARTIER d’ORO o pochi o tanti €” giustificano l’esecuzione di una VITA UMANA……un domani posso io far ciò che voglio della tua ,se aspiro per me, più Oro (novello Creso!) oppure se sia necessario perché io possa aumentare i guadagni di molti altri € (condizioni lavorative, precarietà delle stesse…)! L’importante è mascherare bene le attività Imprenditoriali. 

Qui mi chiedo dove erano le promesse contrattuali di rendere più agiata la vita agli Italiani !!! 
Addirittura si opera una fine ed ingannevole mistificazione che delegittima la Proprietà stessa dei “poco ricchi”( per non dire POVERI). 
DANARO ; MERCATO a questo tutto stà asservendo l’imprenditore e la sua corte. 

La MERCIFICAZIONE della PERSONA UMANA : quanto più Disumano e Antievangelico mi chiedo ci sia…..e mi chiedo del perché non ci sia una levata di scudi , come in altri casi da parte della Confessione Religiosa Prevalente in Italia . 
Dove sono ora le sostanziali dissertazioni sulla vera concezione Antropologica serpeggiante non fra il Popolo,( che sia di Dio o non ci voglia liberamente appartenere ) ma tra la Gerarchia Ecclesiale…….dopodichè mi rassegno a concepire pure quanto importante sia il SENSO dato alla Laicità dello Stato, da parte di alcuni, quando altri non sanno far valere in modo equanime e pronto la VALENZA RELIGIOSA che vorrebbero rappresentare. 
Giungo anche a pensare ,se per caso, Dio non lo vogliano di nuovo Uccidere,quando si fa vivo ,come un ladro, nella loro Intelligenza &Coscienza….in tutt’altro attenta, dandosi poi Pace con una Laica legge che vedono approvare. 
Si parli ora o si taccia per sempre! (@pierguido.cane /in era berlusconiana)



Martedì 02 Aprile,2019 Ore: 22:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info