- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (194) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Le brutte notizie che ci fanno vergognare,di Renato Pierri

Le brutte notizie che ci fanno vergognare

di Renato Pierri

Tutti dovremmo vergognarci un po’ quando leggiamo notizie come l’ultima, sulla violenza degli uomini contro le donne. Vergognarci tutti guardando gli occhi innocenti pieni di luce, d’allegria, di quel bambino undicenne morto per asfissia nella casa incendiata dal padre a Mantova. Doveva punire la moglie. A fine luglio si era scagliato contro il figlio maggiore mandandolo in ospedale. Poi aveva dato nuovamente in escandescenze nei confronti dei bambini, soprattutto del più grande. Da poco la famiglia aveva lasciato una struttura protetta. L’uomo aveva il divieto di avvicinarsi a meno di cento metri dall’abitazione. Ma che significa? A che cosa serve un divieto del genere? Il fatto è che la legge non può fare quasi nulla. L’unica speranza è l’educazione. E per questo dico che dovremmo vergognarci tutti, gli uomini soprattutto ma anche le donne, vergognarci perché non siamo capaci di educare i nostri figli sin dalla tenera età al rispetto per le donne. Non fanno abbastanza i genitori e non fanno abbastanza gli insegnanti sin dall’asilo. Non fanno abbastanza i mezzi di comunicazione.
Ma credo che dovremmo anche vergognarci un po’ tutti quando sentiamo che nostalgici delle mammane, prezzemolo e cucchiai d’oro, nonché di altre porcherie del passato, manifestano contro la legge 194. E’ sempre questione di educazione.
Renato Pierri



Domenica 25 Novembre,2018 Ore: 16:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info