- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (189) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Tim e guasti da alginato di sodio in quantità,di Carmelo Dini

Tim e guasti da alginato di sodio in quantità

di Carmelo Dini

Una persona anziana priva di cellulare deve augurarsi che non si guasti il telefono fisso di casa. Io, ottantaduenne, posseggo un cellulare per fortuna, ma serve a poco o a niente per comunicare con Tim. Il giorno 13 novembre alle ore tredici, mi accorgo che telefono fisso e Internet non funzionano.Telefono al 187 e segnalo il guasto all’operatore, ignorando che l’umana soddisfazione di parlare con un altro operatore dell’assistenza tecnica, in carne e ossa, da quel momento fino alla risoluzione del problema mi sarà negata. Da quel momento potrò parlare solo con una voce registrata. Mi viene comunicato che il problema sarà risolto il giorno 14 novembre. La voce registrata, il giorno dopo mi comunica che il problema sarà risolto il giorno 15. Il giorno dopo, la voce registrata mi comunica che il problema sarà risolto il giorno 16. Sembra una presa in giro. Poiché mi s’impedisce di parlare con una persona dell’assistenza, telefono agli uffici amministrativi, comunico che voglio disdire il contratto e passare ad altro gestore, l’operatrice mi chiede il motivo. Glielo spiego: “Non si tratta solo del ritardo per la riparazione del guasto, si tratta dell’impossibilità assurda in cui è messo il cliente di parlare con una persona in carne e ossa”. Cose da alginato di sodio in quantità. Mi lamento di questo fatto con l’operatrice, e del fatto che non mi sia indicata una data precisa, e che non mi si diano spiegazioni del ritardo. L’operatrice capisce, mi dà ragione. Infine le chiedo: “Queste cose succedono perché manca il personale, oppure perché il personale se ne infischia?”. Risposta: ”La seconda, ma io non ho detto nulla”.
Il giorno 16, venerdì, trascorre e nessuno si fa vivo. Nel pomeriggio di sabato, miracolo!, alle ore 17,00 ricevo un messaggio sul cellulare con il quale mi viene comunicato che il problema è stato risolto.
Carmelo Dini



Martedì 20 Novembre,2018 Ore: 19:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info