- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (201) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Virginia Raggi assolta. Alle volte il bene viene per nuocere,di Carmelo Dini

Virginia Raggi assolta. Alle volte il bene viene per nuocere

di Carmelo Dini

Non tutto il male viene per nuocere, recita un vecchio proverbio. Accade invece alle volte, cosa assai strana, che il bene venga per nuocere. E’ il caso dell’assoluzione della sindaca Virginia Raggi. Un gran bene. Ma il gran male è che la sindaca continuerà a governare male la nostra amata città. Trascrivo il dialogo con una cara figlia mia. “Per forza, figlia mia, sei così stanca, con questo caldo e tutta la giornata fuori...”. “No, babbo, non sono le ore di lavoro, non è il tempo passato fuori che mi rende stanca e nervosa. E’ la metropolitana. Una volta la si prendeva per arrivare presto in ufficio e presto a casa. Una volta passava ogni due tre minuti. Adesso le attese sono interminabili, e le vetture si riempiono di gente. Oggi stavo per sentirmi male, stretta da non potermi muovere, senza aria condizionata, giacché molti convogli sulla linea B sono vecchissimi. Questo avviene al ritorno, dal Colosseo a Ponte Mammolo. Sedersi è impossibile, perché la metro arriva già stracolma di persone. La mattina, invece, a Ponte Mammolo, per avere la speranza di sedermi, la prendo in senso contrario, arrivo a capolinea, a Rebibbia, e lì, se sono svelta e fortunata, riesco a trovare un posto libero. L'abbonamento è caro e il servizio è pessimo”. “Figlia mia, cinque anni per un sindaco che governa male, sono troppi. In cinque anni un sindaco può rovinare una città. Ogni due anni, occorrerebbe una consultazione popolare se non altro per dirgli stai facendo bene o stai facendo male”.
Dialogo di oggi? No, oggi la situazione è peggiorata. Il dialogo fu pubblicato da un noto quotidiano il 12 giugno 2012. Da quattro anni a mal governare Roma era il sindaco Gianni Alemanno. Da parecchi anni ormai i sindaci di Roma governano male la città.
Carmelo Dini



Martedì 20 Novembre,2018 Ore: 19:21
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info