- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (193) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ognuno pensi alle zucche del proprio orto,di Renato Pierri

Ognuno pensi alle zucche del proprio orto

di Renato Pierri

Un giornalista chiede al Papa che cosa consigliare a un genitore che scopre di avere un figlio gay, e il Papa dà una risposta chiarissima e sbagliatissima: “In quale età si manifesta questa inquietudine del figlio? E’ importante. Una cosa è quando si manifesta da bambino, ci sono tante cose da fare con la psichiatria. Altra cosa è quando si manifesta dopo venti anni”. Che cosa avrebbe risposto il Papa se fosse stato libero da pregiudizi sull’omosessualità? Che cosa avrebbe risposto se non avesse ritenuto la relazione tra persone omosessuali moralmente diversa da una relazione tra persone eterosessuali? Se non avesse giudicato gli atti di omosessualità moralmente diversi dagli atti di eterosessualità? Avrebbe dato una risposta semplice, così: “Un genitore non deve fare altro che amarlo, il figlio gay, come lo amava prima, amarlo forse più di prima se è possibile, e difenderlo da tutti coloro che hanno pregiudizi sull’omosessualità”. Questa, a un dipresso, avrebbe dovuto essere la risposta di un Papa saggio e buono. Ma questo Papa è saggio e buono, solo che i pregiudizi ogni tanto gli confondono il cuore e la mente.
Detto questo, non capisco per quale motivo la gente s’interessi tanto degli affari altrui, se gli affari altrui non compromettono gli affari propri. Non so, se io ad esempio, coltivo belle zucche nel mio orto, perché devo sbirciare nell’orto del vicino per vedere come coltiva le sue zucche, se la coltivazione delle sue zucche non disturba la coltivazione delle mie zucche? Non sarebbe giusto che ognuno si occupasse delle proprie zucche? Ovviamente non è questo il caso. Mi riferisco a tutti coloro che pretendono di stabilire come debbano comportarsi le persone omosessuali. Non saranno affari loro?
Si badi che solo per caso ho preso ad esempio la coltivazione delle zucche. Lungi da me il pensiero di voler dare dello zuccone a chi s’impiccia degli affari altrui.
Renato Pierri



Sabato 01 Settembre,2018 Ore: 16:01
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info