- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (302) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Indovinalagrillo sul futuro che ci aspetta,di <i>Marco Lombardi  </i> 

Lettera
Indovinalagrillo sul futuro che ci aspetta

di Marco Lombardi   

In attesa di conoscere l'esito delle consultazioni al Quirinale, che potrebbero riservarci inaspettati colpi di scena sulla formazione del nuovo esecutivo, non si può non prendere nota che qualcosa di nuovo, sulla scena politica, sta accadendo. Siano effimere operazioni di facciata o, magari, l'avvisaglia di un imminente (anche graduale va bene) cambiamento strutturale per un sistema politico ed istituzionale brontosauro, sembra che finalmente la macchina statale stia sottoponendosi ad un salutare regime dietetico. I presidenti delle camere che si riducono lo stipendio del trenta per cento dando per primi l'esempio ai loro colleghi. Il CONI che sferra un taglio alla vergognosa prassi dei biglietti omaggio per lo stadio riservati alle autorità, quando andare in curva è ormai una scelta decisiva nei magri bilanci familiari dei tifosi italiani. E' solo una manciata di foraggio gettata in pasto al popolo bue impazzito per Grillo? Anche, ma può essere soprattutto un'occasione unica per riformare ciò su cui fino a ieri sembrava impossibile anche solo pensare di aprire un dibattito nelle sedi ufficiali. Gettare al vento questa opportunità e qui ci si rivolge ai neoeletti deputati e senatori, sarebbe una responsabilità enorme. Ci pensino e ripensino bene prima di farlo e, una volta tanto, siano migliori della media dei cittadini che rappresentano.

Marco Lombardi




Mercoledì 20 Marzo,2013 Ore: 17:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info