- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (287) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ieri ci ha lasciato il fratello Hajj Ammar De Martino,a cura dell'Associazione Islamica Imam Mahdi (aj)

Ieri ci ha lasciato il fratello Hajj Ammar De Martino

a cura dell'Associazione Islamica Imam Mahdi (aj)

E con profondo dolore che pubblichiamo questa triste notizia. Hajj Ammar De Martino è stato per me, insieme alla sua cara moglie Nerea, un caro fratello e amico. Quando era qui a Napoli abbiamo organizzato insieme numerose iniziative di dialogo cristiano-islamico in provincia di Avellino e nella città di Napoli e non solo. Ricordo un incontro in quel di Foggia per la giornata del dialogo cristiano-islamico a cui partecipammo insieme durante un Ramadan di una decina di anni fa. Come è anche presente nella mia mente il campo estivo organizzato qui a Monteforte Irpino presso il Villaggio Evangelico. Mi ha più volte invitato a scrivere articoli per il giornale "Il Puro Islam" da lui fondato. E quante volte sono stato suo ospite a casa sua insieme a mia moglie. Era un uomo semplice e aveva il cuore pieno di amore. I suoi discorsi erano pieni della saggezza sia del testo coranico sia dei testi cristiani che lui conosceva entrambi con la stessa intensità. Lo terrò sempre nel mio cuore. Che Allah possa essere misericordioso con lui e lo accolga nel suo seno. Amin. (Giovanni Sarubbi)
Con il nome di Dio Clemente e Misericordioso
“In verità apparteniamo a Dio e a Lui ritorniamo” (Sacro Corano: 2, 156)
Ieri ci ha lasciato, è ritornato presso il Creatore, Allah, il caro fratello Hajj Ammar De Martino. Fondatore della rivista "Il Puro Islam" e responsabile dell'Associazione "Ahl al-Bayt Italia", è stato uno dei primi italiani, già all'inizio degli anni ottanta, a seguire gli insegnamenti dell’Islam, a convertirsi al Puro Monoteismo.
Trovare le parole, oggi, con il cuore affranto, con un nodo in gola, per esplicare quanto lui fece per l'Islam in questa sua esistenza terrena è veramente difficile. E' altresì veramente difficile esprimere, tentare di esteriorizzare il dolore e le lacrime che cingono oggi il cuore dei sinceri credenti. La sua vita testimonia più di molte parole l'orientamento di uomo alla ricerca della Verità, alla ricerca della vera fede, la fede nel reale messaggio dell'Islam, l'Islam insegnato dal nostro Profeta Muhammad (S) e dai nobili Imam (as) suoi discendenti.
Egli fu sempre con un cuore indomito, con uno spirito che sprizzava giovinezza anche in questi ultimi anni della sua vita, con una vis pugnandi e militante che lo ha condotto in tutti gli angoli d'Italia onde diffondere il messaggio rivoluzionario e spirituale dell'Islam. Un Islam che, come sovente ripeteva, da vero amante e seguace della scuola dell’Imam Khomeyni, è innanzitutto sottomissione a Dio ma anche "lotta di liberazione dei popoli". Fu da sempre, inoltre, uno strenuo e sincero sostenitore dell’unità islamica, della fratellanza fra musulmani sciiti e sunniti, e del dialogo interreligioso, specialmente con i cristiani, senza mai però venire meno ai principi della fede.
Carissimo fratello Ammar, il tuo sorriso è qui di fronte a noi, la tua voce risuona nelle nostre orecchie, il tuo sujud appare ai nostri occhi. Carissimo fratello nella fede, che Iddio accolga la tua anima, ti annoveri tra coloro che hanno agito al fine di preparare il terreno per la parusia dell’Imam Mahdi, l’Imam del Tempo, e ti possa resuscitare in compagnia del Profeta e della sua Famiglia.
Porgiamo le nostre più sentite e profonde condoglianze alla sua famiglia, e in particolar modo ai suoi cari figli, pregando che Allah doni loro pazienza, serenità e pace interiore di fronte a questa grande perdita.
“Coloro che credono e compiono il bene avranno i Giardini della Delizia, dove rimarranno in perpetuo: questa in verità la promessa di Allah. Egli è l'Eccelso, il Saggio.” (Sacro Corano: 31, 8-9)
-  Al Asr Welfare Organization Carpi
- Associazione Amici del Libano
- Associazione Casa del Libano
-  Associazione Culturale Assirat – Como
- Associazione Culturale Il Salvatore Atteso
-  Associazione Culturale Quranica Umme Abiha (ACQUA) - Milano
-  Associazione Islamica Imam Mahdi (aj)
- Associazione socio-culturale libanese
-  Centro Culturale Imam ‘Ali in Italia
-  Centro Culturale Tohid-Torino
-  Centro Imam ‘Ali (as)  Lugano (Svizzera)
- Hujjat Welfare East and West Culture Society Prato
-  Imami Welfare Organisation Brescia
-  Imamia Welfare Org. Carpi (Italy)
-  Imamia Welfare Organisation Milan Italy
-  Istituto Culturale della R.I. dell’Iran in Italia
- Jafaria Welfare Organization Legnano-Novara
-  Madina tul Ilm Education Center Italy



Sabato 21 Dicembre,2019 Ore: 15:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info