- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (102) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Atti di violenza in Francia: la Comunità Islamica d’Italia (CIDI) condanna fermamente,di  Comunità Islamica d’Italia (CIDI)

Atti di violenza in Francia: la Comunità Islamica d’Italia (CIDI) condanna fermamente

di  Comunità Islamica d’Italia (CIDI)

Nel Nome di Allah, il Sommamente Compassionevole, l’Infinitamente Misericordioso.
Gli atti di violenza accaduti in Francia i giorni scorsi ci hanno profondamente scosso. La Comunità Islamica d’Italia (CIDI) condanna fermamente ogni atto di violenza espresso in qualsiasi forma: sia usando un arma che usando parole o immagini offensive, che lasciano laceranti ferite nell’animo umano, provocando, similmente all’arma, reazioni inimmaginabili ed incontrollabili. 
Per questo la CIDI invita i responsabili di ogni livello e grado, specialmente i politici, ad agire responsabilmente, operando per il reale bene e benessere della società, intera ed indivisa, senza discriminazione alcuna, né strumentalizzazione di episodi per inseguire vani vantaggi propagandistici su avversari politici, ovvero per distrarre il popolo dal reale crollo culturale, sociale ed economico, assumendo posizioni antislam e anti Musulmani. La storia ci insegna che l’istigazione all’odio e la demonizzazione di una parte o categoria sociale è un boomerang letale.
Bisogna essere onesti intellettualmente per poter trovare la via d’uscita alla crisi etico morale che ci avvolge. Basta non nascondere né ignorare la storia delle nostre radici, che ci insegna che l’Islam ha governato il mondo, compreso l’Europa occidentale, per oltre mille anni, incidendo profondamente e positivamente a formare il progresso culturale, sociale ed economico dell’Occidente, già a partire dal Medio Evo. Etichettare propagandisticamente l’Islam come la fonte e la causa di ogni male, nel vano tentativo di creare un pregiudizio barriera che allontana il popolo dall’Islam ha prodotto L’ effetto contrario: il popolo si avvicina sempre più all’Islam, tanto da rendere l’Islam la religione con maggiore espansione nel mondo. Perché ogni cittadino onesto intellettualmente e libero da pregiudizi vede immediatamente la veridicità della parola e della legge di Allah e sente la sua applicazione nel mondo reale vicina ai propri bisogni naturali e rispondente alle proprie esigenze di essere umano, di ogni tempo e di ogni luogo.
La CIDI ammira lo sforzo degli uomini di buona volontà, in prima linea Papà Francesco, il quale con le sue encicliche "Laudato sii", "Fratelli tutti" e la storica firma della dichiarazione di fratellanza con l’Imam capo di Al Azhar, somma istituzione Islamica d’Egitto , ha dimostrato come sia possibile una convivenza pacifica comune.
Abbiamo tutti una grande responsabilità verso noi stessi, verso la società e soprattutto verso le generazioni future.



Martedì 20 Ottobre,2020 Ore: 16:01
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info