- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (208) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica ad Asmae Dachan: Le falsità di Giorgia Meloni,di Tonio Dell'Olio

Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica ad Asmae Dachan: Le falsità di Giorgia Meloni

di Tonio Dell'Olio

Mosaico dei giorni
 
3 giugno 2019 -
Nel duro attacco di Giorgia Meloni al Presidente della Repubblica per aver conferito l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica ad Asmae Dachan, si concentra tutto il pressapochismo e la falsità dell'argomentazione (per così dire) politica dei nostri giorni, nonché il tentativo di cavalcare ataviche paure irrazionali per trarne qualche vantaggio di consenso. Asmae è giornalista e scrittrice di origine siriana nata e cresciuta ad Ancona e si è distinta per la sua scrittura fine e i suoi reportage coraggiosi da Aleppo e dalla Siria. Queste sono le motivazioni con cui l'Ordine dei Giornalisti delle Marche ha segnalato la giovane donna alla Presidenza della Repubblica. Tutt'altro che “un atto di sottomissione all'Islam radicale” come sostiene la segretaria di Fratelli d'Italia accusando anche il padre Mohamed Nour di essere un rappresentante dei Fratelli musulmani e la figlia una fondamentalista. Conosco personalmente e da molti anni Mohamed e posso testimoniare la sua apertura al dialogo e all'incontro con le altre fedi. Abbiamo marciato insieme per la pace, abbiamo partecipato a dibattiti e confronti dove i toni non sono mai stati quelli che solitamente ascoltiamo dalla Meloni. Tra l'altro Mohamed non è mai stato Imam di Genova come sostiene, disinformata, la signora Meloni. “Non vi è nulla di più distante da me, dalla mia educazione e dai miei convincimenti del terrorismo, della violenza, dell’integralismo. I miei articoli, i miei libri, la mia vita ne sono una testimonianza. Considero le dittature, tutte, comprese quelle religiose e salafite, un male da combattere”. Insomma personalmente non ho paura di Mohamed e né di Asmae che tra l'altro un giorno ebbe a dire di essere una musulmana innamorata di Gesù. Piuttosto mi preoccupa Giorgia Meloni e coloro che le danno credito senza controllare le fonti. Loro sì costituiscono una minaccia alla libertà e alla verità.
mosaicodipace.it/mosaico/i/3053.html
________________________________________
Mosaico di pace
Via Petronelli n.6
76011 Bisceglie (BT)
tel. 080-395.35.07
FIRMA PER LA PACE
il tuo 5 PER MILLE a PAX CHRISTI
COD. FISC. 94060130484



Lunedì 03 Giugno,2019 Ore: 18:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info