- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (197) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Strage nelle moschee in Nuova Zelanda: il messaggio di solidarietà dei maori,a cura della Redazione

Strage nelle moschee in Nuova Zelanda: il messaggio di solidarietà dei maori

a cura della Redazione

Riceviamo da un fratello musulmano il seguente testo
Testo inglese Testo italiano realizzato con il traduttore di google con qualche modifica
my sister and nephew are NewZealand citizens...so I am sharing this message below:
As-salām Álaikum,
Māori leaders got in touch just now to send their love to the Muslim community.
They said:
We know this suffering, this extremism born of racial supremacy, this theft of identity. Send your community our aroha (love) and that we will together prevail over this hate and racism in Aotearoa. It doesn’t belong in Aotearoa. We fight it every day and we vow to fight it even more. We want to stand together with our Muslim brothers and sisters and denounce this clearly as an extreme form the racism that is actually prevalent across our land. We will continue to struggle for peace and justice in Aotearoa and offer our deep heartfelt sympathy for your pain. To be clear, we will not accept this as an insult to mental health or an isolated crazy-man.
Hatred is promoted, tolerated and disseminated in this country everyday and our work against it is labelled as waste of time by many people in charge of this country. We face hostility every time we go out to struggle for peace and justice.
We vow to continue our struggle. Our deepest sympathy and love to your whanau and community.
Lastly, we plea to all your people young and old to stand hopeful that we will overcome these oppressive and racist forces in our land. Retain your hope, you mana and your well-being.
Mauri ora.
___
Please feel free to share the message from Māori leaders with your community.
 
mia sorella e mio nipote sono cittadini della Nuova Zelanda ... quindi sto condividendo questo messaggio qui sotto:

As-salām Álaikum,

I leader Maori si sono messi in contatto proprio ora per inviare il loro amore alla comunità musulmana.

Loro hanno detto:

Conosciamo questa sofferenza, questo estremismo nato dalla supremazia razziale, questo furto di identità. Invia alla tua comunità il nostro aroha (amore) e insieme riusciremo a prevalere su questo odio e razzismo in Aotearoa. Non appartiene ad Aotearoa (Aotearoa è il nome Maori della Nuova Zelanda) . Lo combattiamo ogni giorno e giuriamo di combatterlo ancora di più. Vogliamo stare insieme con i nostri fratelli e sorelle musulmani e denunciarlo chiaramente come una forma estrema del razzismo che è effettivamente prevalente nella nostra terra. Continueremo a lottare per la pace e la giustizia in Aotearoa e offriremo la nostra profonda sincera compassione per il vostro dolore. Per essere chiari, non lo accetteremo come un insulto alla salute mentale o un pazzo isolato.

L'odio è promosso, tollerato e diffuso in questo paese ogni giorno e il nostro lavoro contro di esso è etichettato come perdita di tempo da molte persone che comandano di questo paese. Affrontiamo l'ostilità ogni volta che usciamo per lottare per la pace e la giustizia.

Giuriamo di continuare la nostra lotta. La nostra più profonda simpatia e amore per il tuo whanau (Whānau è in lingua maori la parola per famiglia estesa vedi https://it.wikipedia.org ) e la tua comunità.

Infine, invitiamo tutti i vostri giovani e vecchi a sperare che supereremo queste forze oppressive e razziste nella nostra terra. Mantieni la tua speranza, mana [1] e il tuo benessere.

Mauri ora.

___

Sentiti libero di condividere il messaggio dei leader Maori con la tua comunità.
 
1Il mana o manas è un termine d'origine melanesiana[1] diffuso in molte lingue austronesiane (melanesiana e polinesiana) che generalmente significa "forza sovrannaturale", "potere spirituale", "efficacia simbolica" e può essere tradotto con "forza vitale". Poteva essere accumulato combattendo, con l'arte della retorica o mangiando un nemico. I grandi capi tribù cercavano e possedevano grandi quantità di mana. Mana è anche un termine hawaiano che significa "forza che viene da dentro". https://it.wikipedia.org/wiki/Mana
 


Venerdì 15 Marzo,2019 Ore: 16:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info