- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (210) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org “Il Governo organizzi una consultazione che possa mettere ordine nell’Islàm italiano. Siamo stufi di questa anarchia”,di Hamza Roberto Piccardo

“Il Governo organizzi una consultazione che possa mettere ordine nell’Islàm italiano. Siamo stufi di questa anarchia”

di Hamza Roberto Piccardo

Hamza Roberto Piccardo, imperiese, musulmano da oltre 40 anni, traduttore e curatore della traduzione del Corano, personaggio ben noto nel panorama musulmano nel nostro Paese, rompe gli indugi e si rivolge direttamente al ministro dell’interno Salvini.
“Anche se la competenza dei rapporti con le Comunità religiose sta a Palazzo Chigi, mi voglio rivolgere al sig. Ministro dell’Interno perché ormai dal 2005 ( Consulta Pisanu) è in quell’ambito che si è svolta una comunicazione, ahinoi sterile, tra le Istituzioni e i musulmani d’Italia”
Piccardo fa riferimento ai tavoli di consultazione che da quella data e fino al “Patto” Minniti hanno cercato di fissare alcuni punti nel dialogo tra lo Stato e  alcune sigle diversamente rappresentative dei musulmani nel nostro Paese.
“Purtroppo questi 13 anni di parole e dichiarazioni d’intenti non hanno prodotto niente- continua Piccardo- Sono stato fondatore e dirigente nazionale UCOII per 20 anni, ho seguito da vicino tutto il processo e mi sono convinto che abbiamo sbagliato metodo, noi musulmani e lo Stato”
“Nessuna delle organizzazioni presenti sul territorio rappresenta significativamente i musulmani d’Italia, presto tre milioni, uno dei quali cittadini italiani.
Chiediamo che il ministero dell’interno, che ci conosce bene da sempre, promuova e istituisca un processo elettorale che conduca all’elezione di una rappresentanza democratica dei musulmani italiani con la quale dialogare per dar corpo a quanto previsto dalla Costituzione:  un Intesa ex art. 8”
Vedi anche l'intervista ad Hamza Roberto Piccardo: https://www.facebook.com/1163837978/posts/10217288577344149/



Venerdì 21 Dicembre,2018 Ore: 13:26
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info