- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (384) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Caserta: vicinanza e Solidarietà al presidente dell'ANPI provinciale Agostino Morgillo,di Movimento Internazionale per la Pace III Millennio, Caserta - Campania

Caserta: vicinanza e Solidarietà al presidente dell'ANPI provinciale Agostino Morgillo

di Movimento Internazionale per la Pace III Millennio, Caserta - Campania

Il Movimento per la Pace della Provincia di Caserta esprime vicinanza e Solidarietà al presidente dell'ANPI provinciale Agostino Morgillo per le gravi minacce pervenute attraverso una lettera anonima recapitata alla sua rispettabile persona, in merito alla sua attività politica e associativa e quella in particolare di difendere e di schierarsi dalla parte delle fasce indifese e degli ultimi. E' ormai evidente che il clima di intolleranza e di razzismo aumenta a dismisura. Un grave pericolo che va assolutamente fermato attraverso la diffusione di messaggi opposti a chi propina intolleranza, rievoca i pericolosi tempi del fascismo seminando odio, sostenendo politiche devianti, disumane e pericolose. Continuiamo a ribadire che la Pace che fonda la sua azione sulla pratica della Nonviolenza, resta davvero l'unica alternativa possibile per uscire dalla follia di chi semina menzogne e odio portando il nostro paese all'imbarbarimento e al declino dei valori del rispetto, della convivenza civile e della fratellanza. Si ritorni a studiare la Costituzione e a ricordare le gesta dei nostri Padri che in tempi di guerra difesero i valori della libertà e della Pace a costo di dare la loro vita. E' a loro, grandi Maestri dei valori fondanti, che dobbiamo guardare se vogliamo risorgere dal degrado morale, culturale, sociale e politico in cui il nostro Paese versa in questo grave momento storico. Chi con le proprie prediche alimenta clima di tensione, che non fonda le basi sui valori fondanti di cui i nostri gloriosi Padri della Resistenza erano forti, non è a servizio del popolo, non è figlio della Luce, ma delle tenebre che generano caos e divisione. Si faccia chiarezza sull'accaduto e si puniscano i responsabili autori dell'azione ignobile perpetrata nei riguardi della rispettabile persona del Presidente ANPI Caserta. "Se non impareremo a rispettarci e ad amarci come fratelli, moriremo tutti come stolti". Restiamo umani.  
Ora e sempre Resistenza!
(Movimento Internazionale per la Pace III Millennio, Caserta - Campania)



Venerdì 07 Settembre,2018 Ore: 21:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info