- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (170) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Caso Morra: un tentativo di cancellare 25 anni di berlusconismo al SUD,di Mattia Montanile

Caso Morra: un tentativo di cancellare 25 anni di berlusconismo al SUD

di Mattia Montanile

Chi conosce la storia sociale e politica dell'Italia meridionale e insulare dovrebbe essere consapevole del grado di cinismo della politica degli ultimi 25 anni, dell'insediamento della destra (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega) al sud e della degenerazione elettoralistica del sistema. Dovrebbe anche conoscere la differenza abissale con l'insediamento al Sud, in particolare nel dopo guerra, del PCI costituito dalla lotta dei salariati e del lavoro al latifondo, agli agrari, ai padroni e alla mafia. Dovrebbe infine sapere che la scivolata di Morra è sostanzialmente sulla forma non nella sostanza. Anche perché non credo che Morra abbia sollevato un problema moralistico per la candidatura a presidente di regione accreditandolo alla Santelli ma, com'è più probabile, a Berlusconi che forse l'ha proposta per utilizzare un voto emotivo a suo favore e per piazzare la bandierina di una posizione da occupare anche per il futuro.

L’ondata di sdegno fondata sulla presunta profanazione della tragica morte di Jole Santelli mi appare francamente esagerata, strumentale, ipocrita e largamente immotivata, inscenata forse per salvare l’annunciata disponibilità di Forza Italia per la collaborazione con la maggioranza di governo in emergenza sanitaria. Tutto questo alimentato dal rilievo di Morra sulla responsabilità della scomparsa Santelli per aver proposto alla Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria Domenico Tallini, arrestato per gravissimi reati in una Regione che si trova con un facente funzione da Presidente di un tal Spirlì della Lega.
Se questo tentativo di gogna mediatica riservata a Morra dovesse alludere ad una campagna di stampa destinata ad oscurare con un colpo di spugna i disastri degenerativi di 25 anni di berlusconismo per preparare e giustificare ulteriore spostamento a destra della maggioranza parlamentare con pericolose operazioni politiche oggi ancora sotto traccia, mi dissocerei con tutte le mie forze.



Sabato 21 Novembre,2020 Ore: 17:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info