- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (166) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Trump polemizza e minaccia l’OMS per coprire sue grandi responsabilità personali,di Mattia Montanile

Coronavirus
Trump polemizza e minaccia l’OMS per coprire sue grandi responsabilità personali

di Mattia Montanile

Mattina MontanileTrump ha vissuto con fastidio l'attenzione dell' OMS sull'epidemia In Cina, Corea e in IRAN, pensava da folle quale egli è che fosse un problema regionale di aree considerate, o sottosviluppate, o a regime comunista ostili e nemiche quindi degli USA.
Oggi che la Pandemia è arrivata nel suo paese senza sanità pubblica e senza un'adeguata struttura ospedaliera, di fronte alla tempesta emozionale ed emotiva del popolo americano causata dai duemila decessi ogni 24 ore e da 400 mila contagiati in 10 giorni, la follia aggressiva di Trump si è trasformato in panico irrazionale. Scarica irresponsabilmente la sua rabbia per il tracollo della difesa sanitaria americana contro l’Organizzazione Mondiale della Sanità, minacciata di bloccare i fondi ad essa destinati con il falso pretesto del mancato allarme.
L' OMS invece in data 11 marzo ha modificato la classificazione da epidemia in pandemia della malattia infettiva da coronavirus. Ma Trump che aveva bloccato la rotta aerea verso la Cina continuava a tenere aperta quella con l’Europa, perché concentrato sulla gigantesca esercitazione militare Nato nel Nord Europa, inviando mezzi militari e soldati delle forze armate americane e della Nato non perché l’Europa si dovesse difendere dal pericolo imminente Russo, ma perché funzionale alle presidenziali americane in autunno del 2020. L’arrogante miliardario americano che forse nella sua vita ha conosciuto molto bene solo la parola business, che non si è mai occupato di sanità e salute, quindi ignorava la differenza tra epidemia e pandemia probabilmente perché non ha avuto il tempo di chiedere una consulenza chiarificatrice.
In questa situazione confusionale mentre in Italia e in Lombardia si combatteva già per la vita contro covid-19, Trump era con la testa alla grande esercitazione su cui montare una gigantesca campagna mediatica e ha sottovalutato la portata globale dell’impatto su milioni di umani della Pandemia. Ora il folle Trump ha paura e usa l’arma della polemica e la minaccia all’OMS come arma di distrazione di massa per coprire sue grandi responsabilità personali.



Mercoledì 08 Aprile,2020 Ore: 17:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info