- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (189) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Coronavirus: La Lombardia va' chiusa!!,

Coronavirus: La Lombardia va' chiusa!!

Lettera  ai Sottosegretari all'interno Variati e Sibilia per mettere in luce la follia di questo governo (e della Regione Lombardia ovviamente) che ha recluso milioni di persone in casa e non intende fermare il folle circuito produttivo lombardo!!
Gentile Dottor Variati,
Le scrivo questa mail per denunciare una situazione che sta', oramai, divenendo insostenibile e non fa' che peggiorare di giorno in giorno.
Abbiamo oramai iniziato la terza settimana di obbligo di restare in casa, una misura che assomiglia molto ad una sorte di arresti domiciliari, tanto più' pesanti da sopportare visto che,vmilioni di persone non hanno alcuna responsabilità' nella genesi di questa pandemia.
Tutti i dati relativi ai controlli effettuati dalle forze dell'ordine confermano che il 90% dei cittadini stanno rispettando, pur con difficoltà' psicologiche crescenti, l'obbligo di rimanere in casa dando un segno di grande responsabilità' e coscienza al contrario di molti imprenditori lombardi....
L'editoriale di oggi scritto dal Dottore Carlo Verdelli, direttore del quotidiano "La Repubblica", affondava finalmente il dito nella piaga lanciando un vero e proprio appello circa la necessità' di chiudere l'intera regione Lombardia, a cominciare dalle fabbriche ed aziende che non producono beni essenziali.
Ad oggi nella Regione Lombardia(focolaio enorme) continuano a circolare migliaia di lavoratori che quotidianamente di recano nei luoghi di lavoro, ammassati nei mezzi pubblici, ammassati nei luoghi di lavoro(in molte fabbriche non si rispettano le misure di contenimento del covid19); dopo la giornata trascorsa a lavoro tornano nelle abitazioni contagiando così' i familiari creando così' un circolo vizioso che termina nel ricovero ospedaliero nel quale si sommerà' il rischio per tutto il personale sanitario....
I dati spaventosi che continuano a essere trasmessi, a mo' di bollettini di guerra, confermano la necessità' di chiudere l'intera Regione Lombardia(cominciando dalle fabbriche ed aziende non essenziali); solo con questa misura il resto del Paese potrà' uscire da questo incubo che pare non avere fine.
Fino ad oggi si e' preferito chiudere in casa milioni di persone, con conseguenze sempre più' pesanti per la tenuta mentale di molti e per il disagio economico di milioni di lavoratori piuttosto che fare quello che era più' sensato fare: chiudere la Regione Lombardia.
Siamo arrivati a quasi diecimila morti(quelli attestati), siamo rinchiusi da quasi tre settimane, milioni di lavoratori avranno difficoltà' di campare visto che la CIG non copre di certo l'intero salario-stipendio, migliaia di piccole attività' in tutta l'Italia chiuderanno; tutto questo per non chiudere la filiera produttiva della Lombardia!!
Il governo dovrebbe imporre la chiusura della Lombardia così' come sta' imponendo l'obbligo di restare a casa a milioni di cittadini; prendendo spunto da quello che è' stato deciso in altre Nazioni.
Non si possono tacciare i singoli cittadini di essere potenziali untori e lasciare aperti i principali luoghi di contagio è diffusione del virus
Ringraziandola per l'attenzione,
Le auguro una buona serata
La stessa mail verrà' inviata al suo collega Dottore Sibilia
Pierluigi Rainone
Segretario circolo Verdi Ambiente e Società'-sezione di Terni



Domenica 29 Marzo,2020 Ore: 10:11
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info