- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (243) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org UNA LETTERA APERTA ALLA NUOVA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER RICHIAMARE LA SUA ATTENZIONE SUI CRIMINI RAZZISTI DEL GOVERNO ITALIANO,di Peppe Sini

UNA LETTERA APERTA ALLA NUOVA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER RICHIAMARE LA SUA ATTENZIONE SUI CRIMINI RAZZISTI DEL GOVERNO ITALIANO

di Peppe Sini

Gentilissima Presidente von der Leyen,
pochi giorni fa lei e' stata in Italia ed ha incontrato il Presidente del Consiglio dei Ministri del nostro paese.
Gli ha chiesto conto dei mostruosi crimini razzisti che il governo italiano sta commettendo?
Gli ha chiesto conto del delitto di omissione di soccorso che il governo italiano commette impedendo ai naufraghi sopravvissuti di approdare salvi in porto sicuro in Italia?
Gli ha chiesto conto della complicita' con i poteri libici che recludono in lager vittime innocenti?
Gli ha chiesto conto del mostruoso ed incostituzionale "decreto sicurezza della razza" che perseguita orribilmente delle vittime innocenti, favoreggia schiavismo e poteri criminali, istituisce in Italia un vero e proprio regime di apartheid?
Gli ha chiesto conto dell'abominevole ed altrettanto incostituzionale "decreto sicurezza della razza bis" che sabotando e perseguitando i soccorritori volontari ha come effetto concreto di provocare nel Mediterraneo una vera e propria strage degli innocenti?
Gli ha chiesto conto dei veri e propri sequestri di persona aggravati da finalita' razzista (delitti commessi da ministri che si sono sottratti all'azione penale della magistratura perche' un Senato complice ha negato all'autorita' giudiziaria l'autorizzazione a procedere)?
Gli ha chiesto conto della incessante propaganda di odio razzista condotta dal ministro plenipotenziario che e' il vero capo del governo e dai suoi accoliti?
Gli ha chiesto conto di questi veri e propri crimini contro l'umanita' che il governo italiano ha commesso e continua a commettere violando la Costituzione italiana e il diritto internazionale?
*
Sa che illustri voci della vita morale e culturale, dell'impegno religioso e dell'impegno civile, hanno denunciato questi crimini contro l'umanita' commessi dal governo italiano?
Sa che illustri rappresentanti di organizzazioni internazionali, tra cui autorevoli strutture delle Nazioni Unite, hanno denunciato questi crimini contro l'umanita' commessi dal governo italiano?
Sa che illustri giuristi, illustri costituzionalisti, hanno denunciato questi crimini contro l'umanita' e questo vero e proprio attentato alla Costituzione della Repubblica italiana commessi dal governo italiano?
*
Non crede di dover chiedere al governo italiano di cessare di commettere mostruosi crimini contro l'umanita'?
Non crede di dover chiedere al governo italiano di rispettare i diritti umani di tutti gli esseri umani?
*
Gentilissima Presidente,
non resti in silenzio. Il silenzio e' complice.
Si esprima, agisca. Lei ne ha il potere, lei ne ha il dovere.
Non puo' permettere che un governo di un paese membro dell'Unione Europea commetta crimini contro l'umanita'.
Si impegni per contrastare la violenza razzista del governo italiano.
Si impegni per far cessare la strage degli innocenti.
Salvare le vite e' il primo dovere di ogni essere umano e di ogni umano istituto.
*
Augurandole ogni bene,
Peppe Sini, cittadino italiano - e quindi europeo - al quarto giorno di digiuno contro il criminale "decreto sicurezza della razza bis"
Viterbo, 7 agosto 2019
Mittente: Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: centropacevt@gmail.com
Il "Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera" di Viterbo e' una struttura nonviolenta attiva dagli anni '70 del secolo scorso che ha sostenuto, promosso e coordinato varie campagne per il bene comune, locali, nazionali ed internazionali. E' la struttura nonviolenta che oltre trent'anni fa ha coordinato per l'Italia la piu' ampia campagna di solidarieta' con Nelson Mandela, allora detenuto nelle prigioni del regime razzista sudafricano. Nel 1987 ha promosso il primo convegno nazionale di studi dedicato a Primo Levi. Dal 2000 pubblica il notiziario telematico quotidiano "La nonviolenza e' in cammino" che e' possibile ricevere gratuitamente abbonandosi attraverso il sito www.peacelink.it



Venerdì 09 Agosto,2019 Ore: 06:45
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info