- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (412) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il “nero” Merlino, il provocatore neofascista degli anni delle stragi, applaudito sulla cattedra della scuola per ufficiali e sottufficiali dell’Esercito Italiano di Cesano.,di Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Brindisi

Il “nero” Merlino, il provocatore neofascista degli anni delle stragi, applaudito sulla cattedra della scuola per ufficiali e sottufficiali dell’Esercito Italiano di Cesano.

di Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Brindisi

da pugliantagonista.it

Ve lo ricordate Mario Merlino?

Il suo nome è sinonimo del tentativo di infiltrazione nei movimenti del 1968 da parte di questo neofascista ,che dopo essersi addestrato in Grecia, presso i colonnelli greci, insieme ad altri suoi camerati , i cui nomi li ritrovammo nella stagione delle stragi fasciste, si infiltrò quel gruppo anarchico 22 marzo che si ritrovò sotto accusa, con Valpreda di essere autore della strage di Piazza Fontana e di tanti altri attentati.

Grazie alla controinformazione in quel meraviglioso libro “La strage di Stato” il suo ruolo al servizio dei servizi segreti italiani e USA fu svelato.

Nonostante diversi iter processuali continua ad essere amico e frequentatore di ex nazisti, neofascisti del vecchio e nuovo millennio , ma…il colmo è che apprendiamo dal Messaggero di oggi 5 marzo 2013, che il “nero” Merlino, è salito in cattedra presso la prestigiosa scuola di fanteria di Cesano di Roma , ricevendo applausi a scena aperta da sottufficiali ed ufficiali con un suo intervento quale “esperto di storia” denigrando i partigiani ed esaltando i combattenti fascisti della Repubblica Sociale Italiana di Mussolini.

Un fatto di una gravità inaudita a cui si aggiunge come scrive il Messaggero:”-… era presente Gina R. con camicia nera e basco del S.A.F. , il servizio femminile della Repubblica Sociale Italiana che presentata dal Merlino come martire e simbolo delle angherie subite dai combattenti fascisti dopo la Liberazione dei partigiani … è stata accolta con lungo e caloroso, sincero applauso ed ha ricevuto un mazzo di fiori gialli direttamente dal Generale comandante”…-

Siamo di fronte non ad un episodio di revisionismo storico marginale ma di fronte ad un vero e proprio attacco all’immagine delle nostre Forze Armate quali garanti e poste a difesa delle nostre istituzioni e della Costituzione repubblicana ed antifascista e di un gravissimo segnale, in momento particolare del nostro paese, in attesa di un governo che lo porti fuori da una crisi che rischia di mettere in pericolo non solo la nostra economia, ma la nostra stessa democrazia.

Guai se l’immagine delle forze armate italiane corra il rischio di essere associata alla negazione della democrazia , come fu il fascismo!

Quegli ufficiali e sottufficiali che hanno applaudito il fascista e provocatore Merlino e una fascista in divisa , e che frequentano quella scuola, come insegnanti e come allievi, sono il futuro del nostro Esercito, che con questo episodio si tinge di un solo colore , il NERO, quello delle camicie nere che uccisero la libertà nel nostro paese e furono causa di lutti e rovine per tutto il popolo italiano.

Fa bene l’ANPI di Roma a chiedere immediatamente la punizione dei responsabili e la rimozione dal loro incarico e che fa appello per una manifestazione di protesta dinanzi alla caserma di Cesano.

Come soci dell’ANPI di Brindisi siamo solidali in questa protesta e ricordiamo la funzione che i neofascisti brindisini ebbero nella logistica di appoggio per i viaggi di istruzione “alla provocazione e alle stragi” di Merlino e camerati , nel 68 e anni successivi, presso i colonnelli della dittatura greca. Quei neofascisti che accolsero in seguito a braccia aperte il neonazista Freda, durante la sua detenzione e poi il suo “esilio dorato” a Brindisi.

Ricordiamo ancora come, qui a Brindisi, nella sicurezza e nella protezione datagli dai “neri” brindisini , Freda abbia continuato a tramare contro la democrazia italiana e sia stato condannato in maniera definitiva per questo. Oggi si cerca di cancellare tutto ciò, anche con vergognosi episodi come quello di Cesano, ma noi, eredi dei Partigiani che sconfissero il Nazifascismo, non dimentichiamo!

Ora e sempre Resistenza!

Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Brindisi

anpibrindisi@libero.it

Brindisi , 5 marzo 2013

per articoli e foto di stampa relativi:

Generale della Repubblica italiana premia ausiliaria fascista

Merlino in cattedra

Mesaggero: il nero Merlino in cattedra a Cesano

MESSAGGERO : PROTESTE DI ANPI, PRC E PD

aSSOCIAZIONE MILITARI ASSOdipro :FASCISTA E SODALE DELL EX TERRORISTA NERO Stefano Delle Chiaie (!) PARTECIPA AD UN CONVEGNO ALLA SCUOLA DI FANTERIA DELL’ESERCITO DI CESANO




Giovedì 07 Marzo,2013 Ore: 15:36
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info