- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (327) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Cominciamo a conoscerli,di Giorgio Langella

Movimento 5 stelle
Cominciamo a conoscerli

di Giorgio Langella

Roberta Lombardi è stata eletta capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati. La signora Lombardi ha fatto alcune dichiarazioni sul fascismo che hanno un retrogusto molto particolare. Ella, infatti, ha testualmente detto: “Da quello che conosco di Casapound, del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica (se vogliamo dire così), razzista e sprangaiola. Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia”.

Poco tempo fa Berlusconi, il giorno della memoria pronunciò frasi simili ("Il fatto delle leggi razziali è la peggiore colpa - di Benito Mussolini - che per tanti altri versi aveva fatto bene".E' difficile adesso mettersi nei panni di chi decise allora certamente il Governo di allora, per il timore che la potenza tedesca si concretizzasse in una vittoria generale, preferì essere alleato alla Germania di Hitler piuttosto che contrapporvisi. Dentro quest'alleanza ci fu l'imposizione della lotta e dello sterminio agli ebrei") che suscitarono giusta indignazione.

Sinceramente non vedo perché non indignarsi, adesso, per quanto detto dal "nuovo" capogruppo "grillino". Frasi che sono una palese contraffazione della storia. Basta ricordare "l'altissimo senso dello stato" di chi uccise Giacomo Matteotti (1924) o di chi disse, incarcerando Antonio Gramsci, “Per vent'anni dobbiamo impedire a questo cervello di funzionare”.

Gli eletti del M5S sono "scesi a Roma", pronti a occupare la poltrona di parlamentare che hanno conquistato. Ma se questa è la ventata di novità che si sperava c'è da preoccuparsi.

Cominciamo a conoscerli. E facciamo funzionare il cervello.

Giorgio Langella




Martedì 05 Marzo,2013 Ore: 08:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info