- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (310) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org UN APPELLO AGLI AMICI E ALLE AMICHE DEL SITO WWW.ILDIALOGO.ORG,di Giovanni Sarubbi

UN APPELLO AGLI AMICI E ALLE AMICHE DEL SITO WWW.ILDIALOGO.ORG

di Giovanni Sarubbi

Cari amici e amiche,

come ho scritto ieri la rubrica “il mattinale” riprende il prossimo 24 agosto. In questo periodo mi riposerò ma cercherò anche di riordinare le idee per riorganizzare le mie riflessioni quotidiane per renderle sempre più aderenti alla realtà.
Il mio scopo è quello di fornire ogni giorno un punto di vista, uno fra i tanti, non IL PUNTO DI VISTA unico e assoluto. Vorrei stimolare discussioni e soprattutto pensiero critico, voglia di capire e di impegnarsi a cambiare la realtà drammatica che stiamo vivendo.
Non ho mai avuto la pretesa di dire la parola definitiva su alcunché. La brevità dei testi, che sono lunghi all’incirca 1550 caratteri, mi costringe ad un linguaggio stringato che sembra spesso esprimere idee assolute. Trovare le parole giuste, spesso è questione di aggettivi giusti, non è facile e a volte non è sempre possibile perché le situazioni che ci troviamo di fronte e che cerco di descrivere sono così ingarbugliate, come un nodo gordiano, che l’unica cosa per scioglierle è usare l’accetta e cioè un linguaggio tagliente. Non cerco giustificazioni, ma la situazione è oggettivamente difficile a prescindere dai punti di vista.
Allora la nuova serie di questa rubrica vorrei cominciarla con il vostro aiuto. Ho bisogno del vostro aiuto per far diventare questa rubrica non la mia opinione personale, voce di uno che grida nel deserto, ma la voce quotidiana di una comunità di persone impegnate a promuovere una società giusta e pacifica.
Vi chiedo suggerimenti, temi, argomenti da porre all’attenzione di tutti e tutte. Tutto sarà bene accetto, perché di tutto ho bisogno tranne che di persone plaudenti e osannanti ogni mia esternazione.
Non sono alla ricerca di gloria e onori ma di amici e amiche con cui condividere la mia passione civile, il mio impegno per una società di liberi e uguali dove non ci sia più alcuno sfruttamento dell’uomo sull’uomo e dell’uomo sulla donna, dove ci si possa sentire fratelli e sorelle tutti impegnati a darsi vicendevolmente misericordia. Desidero costruire un mondo pacifico.
Scrivetemi, ci conto.
Il futuro di questo giornale dipende da voi lettori e lettrici. Abbiamo superato i 20 anni di attività on-line e siamo al 24° anno dalla fondazione nel 1996. Per proseguire abbiamo bisogno del vostro aiuto concreto e di idee.
Grazie a tutti e tutte.
Giovanni Sarubbi
Monteforte Irpino 08/08/2020
 


Venerdì 14 Agosto,2020 Ore: 16:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info