- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (874) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L’indegna gazzarra: occorre votare NO al referendum,di domenico stimolo

L’indegna gazzarra: occorre votare NO al referendum

di domenico stimolo

Il dato è, a mio parere, che in questi ultimi tre giorni è stata sollevata una indegna gazzarra ( ripresa ampiamente e continuamente da tutti gli strumenti informativi ), sol perché 5 deputati con partita Iva - un parte infinitesimale dei componenti del Parlamento – ha approfittato di una normativa di legge nominalmente fatta senza differenziazioni e precisazioni.
Buona per tutti. Infatti, in milioni, anche quelli con redditi ben lauti, si sono precipitati a fare domanda per il “sostegno”.
La vicenda cassa integrazione, concessa alle aziende, presa da tutte le realtà produttive, anche da quelle che non avevano senza specifiche necessità produttive ed economiche – , è scomparsa dall’attenzione pubblica.
Tanto paga “Pappagone”, cioè la cassa comune riempita dagli oboli dei cittadini che, civilmente e democraticamente, pagano le tasse.
Contemporaneamente alla vicenda dei deputati, senza ritegno informativo, è stata lanciata al ludibrio del pubblico disprezzo, la richiesta fatta per il “bonus / partita Iva, da duemila ( dicono) amministratori pubblici: sindaci, consiglieri comunali……….senza distinzione alcuna sugli oboli mensili che questi Soggetti ricevono per lo svolgimento della loro funzione democratica. A partire dai piccoli Comuni.
A mio parere “ gatta ci cova”.
In un Paese negli ultimi anni già devastato, da parte dei nuovi fascisti mascherati, sui presunti costi della “politica”, cioè della gestione della democrazia, amplificare in siffatta vergognosa maniera una vicenda complessivamente secondaria ( per numeri dei coinvolti e quantità delle risorse), mettendo sotto attacco tutta la struttura parlamentare, assume un aspetto di grave pericolosità per la tenuta democratica dell'Italia. SE c’è illecito, quindi reato, con c’è presunta privacy che tenga.
Tra l’altro, questa generico ululato viene lanciato a poche settimane dallo svolgimento del Referendum sul furioso taglio del numero dei parlamentari. Una bella pezza di appoggio!
Occhio vivo” e mano alla scheda elettorale, per votare un sonoro NO.
domenico stimolo



Mercoledì 12 Agosto,2020 Ore: 06:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info