- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (214) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org "Il reato di non-competitività".,di Mario Mariotti

Editoriale
"Il reato di non-competitività".

di Mario Mariotti

Cari concittadini, mi sembra giusto che ci sia qualcuno che vi informi sugli ultimi risultati della tecnica: come ci sono le auto che vanno a benzina, a gasolio, a GPL, e fra poco a energia elettrica, così c'è la democrazia d'oltre-Atlantico, che va a dollari. Per funzionare e spacciarsi come tale ha bisogno di dollari, e chi più ne ha, o riesce a raccoglierne, diventerà presidente del Paese-guida della democrazia stessa.
Quindi, colà, tutti i cittadini possono diventare presidenti, poiché la ricchezza è equamente distribuita, parola di Zio Paperone! E noi Italiani, fedeli sudditi dell'Impero, da quando Craxi si alzò in Parlamento, e confessò il peccato, comune a tutti, del finanziamento occulto ed illecito delle forze politiche, sappiamo di appartenere, di far parte di quel tipo di democrazia d'Oltre-Atlantico, che di "demo" non ha traccia, e di "crazia" ha qualcosa di innominabile che ha a che fare col corpo maschile....
Questa forma di governo viene fatta risalire all'Atene del 4°secolo a.C., e viene certificata come la migliore possibile che si possa realizzare sul Pianeta. Verissimo! Ad Atene, infatti non esistevano gli schiavi, che erano considerati animali da soma, e quindi democratici; e negli USA, come da noi fra poco, non ci saranno più i poveri, che da noi esistevano quando si aggregavano fra loro e davano forza alla Sinistra; oggi, che sono stati rincoglioniti dal pensiero unico neoliberista, hanno un futuro di non-visibilità, e quindi di non-esistenza.
D'altra parte, in un tipo di cultura, appena evaso dalla scuola materna in cui uno, da quando si alza a quando va a dormire, deve competere col suo prossimo, il povero è una categoria teologica per la Chiesa, ed un buono a nulla nella dimensione laica si merita la sua condizione perché non vale nulla, nemmeno l'ossigeno che consuma. E così tutti i diritti umani fondamentali al cibo, al lavoro all’istruzione, alla salute, alla sicurezza, sono riservati ai competitivi; mentre il dovere umano fondamentale di contribuire al bene comune viene elargito anche ai non-competitivi, che sono poi quelli che devono far finta di non esistere mentre costituiscono una componente necessaria per permettere ai competitivi di dire che noi tutti stiamo vivendo nella democrazia.
L’oggettività della Verità non esiste, è stata delocalizzata nella Fascia del Sahel: diventa, vero quello che è vero per la maggioranza, e quest'ultima però diventa tale perché l'oligarchia interna ad essa, attraverso l'informazione che ha messo a suo servizio, riesce a far percepire alla maggioranza dei cittadini quello che è funzionale al mantenimento dei propri diritti acquisiti, alias privilegi, e la induce a votare per lei stessa. Questo è per me il cancro dei cancri: lo svuotamento della Verità
il suo riempimento col liquame degli interessi della maggioranza; la prostituzione delle parole, usate per portare avanti l'opposto del loro significato; il collegamento fra verità e potere economico, politico e culturale, che riescono ad accreditarsela come Figlia, figlia nella forma, cadavere putrefatto nella sostanza!
Quando vedo Salvini soffocato dai mosconi, e qualcuno di questi ultimi toccarlo per riceverne la grazia, lo sento bestemmiare di pregare e far digiuno per lui, che sta rischiando la galera per aver difeso l'Italia dall'orda dei migranti, che vengono da noi solo per delinquere ed islamizzarci, mi viene la voglia di telefonare alla CEI per chiedere chiarimenti sul sacramento dello "Sbattezzo" eppure questo, i vari Salvini, Trump e ci sono nel nostro futuro: dopo 75anni dì proposta e riproposta del modello americano, siamo ormai diventati perfetta copia-colonia dell'Impero.
Successo, visibilità, denaro, eccellenza nello spettacolo, nello sport, nella politica-spettacolo nello sviluppo tecnologico: esistiamo per competere; e dopo esiste solo la razza ariana e i vincitori. Gli altri esistono solo per applaudirli e votarli.



Sabato 13 Giugno,2020 Ore: 18:57
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info