- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (303) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Perché un percorso di teologia delle donne? Una serie d'interviste su Adista e d'incontri a Reggio Emilia,di Gionata.org

Perché un percorso di teologia delle donne? Una serie d'interviste su Adista e d'incontri a Reggio Emilia

di Gionata.org

Una serie d'interviste alle teologhe italiane ed una serie d'incontri a Reggio Emilia di “teologia delle donne” che vogliono essere un percorso a più voci per conoscere, confrontarsi, raccontare temi complessi da punti di vista inediti, per rispondere alla domanda "perchè una teologia delle donne?".
Teologia al femminile. Ecumenica, in gioco per la pace e la giustizia
Intervista di Giuseppina D’Urso* de La Tendab di Gionata alla teologa Cristina Simonelli pubblicata sul quindicinale Adista Segni Nuovi n° 8 del 2 marzo 2019,  pp.6-7
Cristina Simonelli è teologa laica. Di origine fiorentina, è presidente del Coordinamento delle teologhe italiane dal 2013, e attualmente insegna Teologia patristica a Verona (San Zeno, San Pietro Martire) e presso la Facoltà dell’Italia Settentrionale e Seminario Arcivescovile di Venegono (Milano).
Intervistarla significa cercare di comprendere che ruolo possa ritagliarsi una donna all’interno del dibattito teologico italiano, e quindi che spazio possa avere una “teologia femminista”, anche in riferimento a un  ciclo di conferenze che si tengono a Reggio Emilia fino al maggio 2019, presso un’aula dell’Università cittadina, intitolato “La teologia delle donne”...
18 gennaio/30 maggio 2019 a Reggio Emilia gli incontri de “La teologia delle donne”
Gli incontri di “La teologia delle donne” vogliono essere un percorso a più voci per conoscere, confrontarsi, raccontare e conoscere temi complessi da punti di vista inediti. Organizzati dal gruppo amiche di Reggio Emilia in collaborazione con l’associazione LA TENDA DI GIONATA e le Edizioni San Lorenzo, si svolgeranno dal 18 gennaio al 30 maggio 2019 presso AULA D 0.1 di Palazzo Dossetti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Viale Antonio Allegri 9, Reggio Emilia, alle 20.45. ...
22 marzo 2019 a Reggio Emilia incontro di “teologia delle donne” con Rita Torti su “Donne di fede: gli imprevisti del genere”
A Reggio Emilia, Venerdì 22 marzo 2019 alle Ore 20.45, continua a Palazzo Dossetti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia il II° ciclo di conferenze di “La teologia delle donne” con Rita Torti che dialogherà su “Donne di fede: gli imprevisti del genere” fra immaginari, norme e cambiamenti.



Martedì 12 Marzo,2019 Ore: 11:34
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta donna

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info