- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (197) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org <br />Neonato morto a Terni: Ramonda (Apg23), invochiamo aiuto a donne e bambini,di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII


Neonato morto a Terni: Ramonda (Apg23), invochiamo aiuto a donne e bambini

di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII
fondata nel 1968
da Don Oreste Benzi
COMUNICATO STAMPA 3/8/18
«Siamo sgomenti alla notizia della morte di questo piccolo innocente. Chi c'è dietro questo abbandono? Un compagno che non ne voleva sapere? Dei genitori cui non si poteva dire? Un datore di lavoro che l'avrebbe lasciata a casa? Si tratta dell'ennesima prova di una società che emargina le gestanti e i bambini. Il corpo di questo bimbo, oggi sotto i riflettori, può aiutarci a prendere consapevolezza delle centinaia di bimbi che ogni giorno hanno la vita spezzata a causa di questa società abortista».
E' quanto dichiara Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, in merito alla notizia dell'abbandono di un neonato trovato morto giovedì sera presso un supermercato di Terni.
«Solo poche settimane prima e sarebbe stato classificato come un aborto, legale, sicuro. Nessuno scandalo se fosse finito fra i rifiuti come accade a molti feti abortiti. - continua Ramonda - Ogni neo-mamma ha bisogno di ascolto e di incoraggiamento, insieme ad un reale riconoscimento sociale che valorizzi la maternità e la tuteli anche attraverso garanzie economiche. Chiediamo al Commissario straordinario di Terni di prevedere sostegno alle gestanti, una priorità nonostante il dissesto economico della città. Chiediamo al Ministro della Famiglia di prevedere un sostegno economico per le neo-mamme. Infine ricordiamo che è sempre possibile ricorrere al parto in anonimato».
La Comunità Papa Giovanni XXIII dal 1997 opera al fianco delle donne che vivono una maternità difficile. Le gestanti sono accompagnate al fine di rimuovere le cause che le porterebbero ad abortire. Inoltre l'associazione gestisce il numero verde 800 035 036 cui chiedere ed ottenere ascolto e l'aiuto necessario.
 
Comunitá Papa Giovanni XXIII, Ufficio stampa, Via Argine 4,37045 LEGNAGO (VR). tel. 0442.25174 mail: ufficiostampa@apg23.org responsabile: Luca Luccitelli, 340.5475343



Venerdì 03 Agosto,2018 Ore: 19:36
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta donna

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info