- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (312) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org PRIMO MAZZOLARI E TONINO BELLO.,

Segnalazione libraria
PRIMO MAZZOLARI E TONINO BELLO.

LA NUOVA OPERA SCRITTA DA SERGIO PARONETTO


MAZZOLARI E BELLO 
È uscito in questi giorni il libro scritto dal Prof. Sergio Paronetto, Presidente del Centro studi di Pax Christi, dal titolo PRIMO MAZZOLARI E TONINO BELLO L’inquietudine creativa della pace –  pubblicato con la MnM print edizioni & Amolà. Prefazione di Stefano Cappilli.
Il libro su Mazzolari e Bello – spiega l’autore – nasce dalla loro sintonia sui temi della pace, dei poveri e della riforma della Chiesa ed è maturato dopo la visita di papa Francesco (di cui riporto gli interventi) alla loro terra. Per me sono personalità di grande bellezza. Il testo è agile, fruibile da docenti, giovani e animatori. Il 2019, tra l’altro, è il 60° anniversario della morte di Mazzolari”.
Tutto il mondo ha ragione o crede d’averla. La ragione va con tutti, e finirà di stare col lupo, non con la pecora, la sola che avrebbe veramente ragione se non invidiasse il lupo e non cercasse di superarlo. Primo Mazzolari
Chi ama la pace, vuol bene alla verità. Chi ama la pace, ha il coraggio di tirare fino in fondo le conseguenze di certe verità. Chi ama la pace è disposto a pagare. Perché la verità non si vende. Si compra. E a caro prezzo. Fino al prezzo della croce. Tonino Bello
[Dio] Ci conduce là dove si trova l’umanità più ferita e dove gli esseri umani, al di sotto dell’apparenza, della superficialità e del conformismo, continuano a cercare la risposta alla domanda sul senso della vita. Papa Francesco
Un libro necessario, ora più che mai, per giovani e adulti, studenti e docenti, animatori e amici della nonviolenza, per variamente credenti e variamente non credenti.
Sergio Paronetto, per 40 anni è stato insegnante nelle scuole superiori, ha svolto il servizio civile alternativo al militare in Ecuador, ha partecipato al movimento «Beati costruttori di pace» e al coordinamento veronese «Nella mia città nessuno è straniero». Fa parte del Gruppo per il Pluralismo e il Dialogo e dell’Istituto di storia della Resistenza e dell’Età contemporanea di Verona. Collabora con le riviste «Mosaico di pace» e «Note mazziane». Ha pubblicato: Tonino Bello maestro di nonviolenza. Pedagogia, politica, cittadinanza attiva e vita cristiana, Paoline 2012; Pace nuovo umanesimo. Dal Concilio vaticano II a papa Francesco, Cittadella 2015; Amare il mondo, Creare la pace. Papa Francesco e Tonino Bello, la meridiana 2015; Un'eredità che viene del futuro: don Tonino Bello, la meridiana 2018. Dal 2009 al 2017 è stato vicepresidente di Pax Christi. Attualmente è presidente del Centro Studi di Pax Christi Italia.
Per l’acquisto del libro rivolgersi all'autore (paxchristi_paronetto@yahoo.com; tel. 045 565646; IBAN: IT 75 I 02008 11717 00000 4367240)  o a  MnM print edizioni & Amolà Via Pavesa, 4 Poggio Rusco (Mantova) Tel. 320.0455634



Domenica 28 Ottobre,2018 Ore: 18:57
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cultura

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info