- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (320) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org CONFERENZA DI GIANNI GIACOMELLI, MONACO DI FONTE AVELLANA AL CENTRO DI CULTURA ISLAMICA DI FAENZA,di Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza

CONFERENZA DI GIANNI GIACOMELLI, MONACO DI FONTE AVELLANA AL CENTRO DI CULTURA ISLAMICA DI FAENZA

di Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza

A Faenza, venerdì 16 novembre, alle ore 20.30, ultimo appuntamento del dialogo interreligioso. Presso il Centro di Cultura Islamica, in via Galvani, 84/3, Gianni Giacomelli, monaco di Fonte Avellana, tratterà il tema:"Diritto di culto e buona cittadinanza". Introdurrà: Enrico Bertoni, direttore del Museo Interreligioso di Bertinoro.

Gianni Giacomelli è un monaco camaldolese, nato nel 1962 a Bruxelles da genitori italiani originari di Alano di Piave (BL) emigrati dal 1947. All’età di soli tre anni rientra in Italia con la famiglia, dove seguirà i suoi studi, liceo classico, laurea in giurisprudenza a Padova e qualche esperienza lavorativa. Ma nel 2000 entra in monastero nella congregazione camaldolese dell’Ordine di San Benedetto. Riprende quindi gli studi per laurearsi in Teologia cattolica presso l’Università di Strasburgo. Rientrato in Italia, dopo un anno di permanenza a Fonte Avellana viene ordinato presbitero e subito inviato presso una comunità camaldolese in Brasile dove rimane per circa tre anni dedicandosi all’insegnamento. Di nuovo a Fonte Avellana, nel 2011 ne diviene priore.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con la Diocesi di Faenza-Modigliana, ha il patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta faentina delle associazioni di volontariato e rientra tra le iniziative del progetto "Dialogo, quindi sono, cittadini globali nella comunità locale. Festival itinerante del dialogo interculturale e interreligioso", con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza



Sabato 10 Novembre,2018 Ore: 15:29
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info