- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (225) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Solidarietà a tutto campo : Insieme contro la povertà.,a cura di Insieme per la Pace: Dialogando

Solidarietà a tutto campo : Insieme contro la povertà.

Rvenna, 13 ottobre 2018


a cura di Insieme per la Pace: Dialogando

Locandina dell'evento che si terrà sabato 13 ottobre a partire dalle ore 15.30 fino alle ore 20.00 nella Sala Silvio Buzzi in via E.Berlinguer 11 (Zona Questura), in occasione della Giornata Mondiale FAO per l'Alimentazione.
L'evento ha per titolo : Solidarietà a tutto campo : Insieme contro la povertà.
Interverranno:
- Via Skype alle ore 15.45 l'On.Cécile Kashetu Kyenge (Europarlamentare promotrice del progetto Europa Africa).
- Don Alain Francisco Gonzàlez (Direttore della Caritas di Ravenna), chi parlerà dell'esperienza della struttura diocesana nella lotta contro la povertà e l'aiuto alle persone e alle famiglie disagiate.
- Denise Camorani (CSV-Per gli Altri) - Ravenna, chi illustrerà l'importanza del volontariato ravennate nella solidarietà sociale e illustrerà le nuove regole generali definite dalla nuova legge sul terzo settore.
- Tchameni Tchienga Charles (Presidente dell’Associazione di Volontariato Il Terzo Mondo) nonché membreo della Consulta del Volontariato di Ravenna, che presenterà l'attività dell'associazione nella prospettiva di collaborazione Nord-Sud con i vari progetti realizzati in collaborazione con vari imprese in Camerun.
- Sante Abdelwahhab Cicarello (Islamic Relief Italia), emerito Direttore di Islamic Relief Italia odv, che è a livello internazionale una ONG fondata dal 1984, presente ed attiva in più di 33 paesi nel mondo con 59.000 bambini adottati a distanza e vari progetti di sostegno alle popolazioni povere, colpite di calamità e altri problemi (Progetti pozzi d'acqua, micro-crediti, strutture ospedalieri fisse e mobili..
- Mustapha Zhar (Presidente Lega Italo-Marocchina) una realtà splendida di collaborazione sanitaria tra l'Italia e il Marocco in quanto in collaborazione con Cosmo-help di Faenza ed altre strutture sanitarie porta in Italia (Bologna e Ravenna ..) bambini con problemi sanitari difficilmente curabili in Marocco.
- Giovanni Comandini (Delegato del Banco Alimentare per l'organizzazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a Ravenna )
Modererà l'incontro la giovane dottoressa Josephine Feretti (AFRICOOP).
Sarà proiettato in occasione di questo importante evento il documentario “ALGANESH all'orizzonte una speranza” - Regia di Lia e Marianna Beltrami – AURORA Vision.
[Tre i protagonisti del film: la dottoressa Alganesh Fessah, italiana eritrea, una vita in prima linea per i suoi conterranei in fuga; i profughi in arrivo dal confine:
l’Etiopia, terra che accoglie in tutto un milione di persone in fuga da Eritrea, Sud Sudan, Somalia, Congo.
Nel film incontriamo alcuni bambini in fuga da soli, senza genitori. Sono sempre di più i minori non accompagnati che arrivano al campo di prima accoglienza di Endabaguna, hanno dai 4 ai 16 anni, sognano di rivedere la mamma e di poter studiare, sognano una vita].

 "Insieme per la Pace: Dialogando"

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla



Venerdì 12 Ottobre,2018 Ore: 18:07
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info