- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (199) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A FAENZA INIZIATIVE DI DIALOGO INTERRELIGIOSO E CRISTIANO ISLAMICO,a cura di Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza

XVII Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico
A FAENZA INIZIATIVE DI DIALOGO INTERRELIGIOSO E CRISTIANO ISLAMICO

a cura di Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza

A Faenza sono in programma varie iniziative in occasione della diciassettesima Giornata del dialogo cristiano - islamico e dell'ottava del dialogo interreligioso.
Si inizierà domenica 14 ottobre 2018 dalle 17 alle 20 in Piazza del Popolo, dove rappresentanti di diverse religioni presenti in città, accompagnati dalla musica del gruppo pop rock italiano ONDE RADIO, illustreranno le proprie attività ed esporranno il proprio pensiero in merito al tema della Giornata che è " DIRITTO DI CULTO E BUONA CITTADINANZA”.
Al termine festa conviviale alla quale, come nel passato, la cittadinanza è invitata a portare e a condividere specialità culinarie.
La Costituzione Italiana e la Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo, delle quali quest'anno si festeggiano i 70 anni, riconoscono il diritto a professare liberamente la propria fede. Questo anche per dar modo ad ognuno, pur nella diversità, di apportare il proprio originale contributo per rendere migliore la città e il paese dove attualmente, anche solo temporaneamente, vive. Sono di esempio, in questo senso, personaggi come Giorgio La Pira, terziario domenicano e francescano, sindaco di Firenze; Marthin Luther King, pastore battista, leader per i diritti civili degli afroamericani; Yuri Gagarin, fervente cristiano ortodosso, primo uomo a viaggiare nello spazio; Muhammad Yunus, musulmano, ideatore del microcredito.
La manifestazione, che si svolgerà anche in caso di maltempo, ha il patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta faentina delle associazioni di volontariato e costituisce parte delle iniziative del progetto "Dialogo, quindi sono, cittadini globali nella comunità locale. Festival itinerante del dialogo interculturale e interreligioso" con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
Tavolo del dialogo interreligioso di Faenza



Sabato 06 Ottobre,2018 Ore: 15:30
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info