- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (238) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

Il buongiorno del direttore
Giovanni Sarubbi

MORIRE PER IL PETROLIO
La guerra è follia. Sono folli i politici che la deliberano i generali e i soldati che la combattono. Sono folli e criminali i produttori di armi, che traggono profitto dalle campagne di odio contro una inesistente invasione che porta la gente ad armarsi. Sono folli e ipocriti quelli che esprimono “dolore e vicinanza” ai militari italiani feriti in Iraq ieri e che dicono, come ha fatto Salvini, “Servono soldi per loro, non pacche sulle spalle”.
No, non servono soldi per i militari, per le armi e le guerre che si combattono per il petrolio e le materie prime. Servono soldi per gli asili nido, gli ospedali, le scuole, i trasporti pubblici, il disinquinamento di tutti i territori inquinati dalla follia di una industria che pensa all’arricchimento dei proprietari e non alla salute dei cittadini. Servono soldi per un sistema economico senza lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e che garantisca a tutti “un’esistenza libera e dignitosa”, come scrive l’art. 36 della Costituzione.
Le missioni militari italiane all’estero, e ce ne sono ben 37, violano la Costituzione (art. 11), non ci garantiscono alcuna sicurezza e non tengono alto alcun onore dell’Italia. Ingrassano i petrolieri. L’onore dell’Italia sarebbe alto se la smettessimo di sfruttare i paesi africani e depredarli delle loro risorse trasformandoli in un inferno da cui non si può che scappare. Per questo c’è la guerra e non c’è guerra senza morti e feriti. E occorre disertare e fermare tutte le guerre. Via l’Italia dalla guerra.


Maledetta la guerra e i ministri


11/11/19 : 7:51:51
Indice
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
buongiorno

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info