- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (297) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Caserta: XIX Marcia della Pace,di Comitato Caserta Città di Pace

Caserta: XIX Marcia della Pace

Caserta, 15 dicembre 2013


di Comitato Caserta Città di Pace

Con la partecipazione di mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea


Comunicato
La XIX Marcia della Pace organizzata dal Comitato “Caserta Città di Pace” avrà luogo domenica 15 dicembre 2013 alle ore 15.30 dalla Cattedrale di Caserta per diffondere nella nostra città il messaggio di Papa Francesco: “Fraternità, fondamento e via per la Pace”.
Questo messaggio assume un timbro di universalità ancora più forte in occasione dei funerali di Nelson Mandela che si terranno appunto il 15 dicembre: non si può dimenticare che anche il Presidente Mandela ha creduto nel valore pacificatore della fraternità tra persone di diversa etnia ed ha unito il suo Paese nel rifiuto della violenza.
Tanto bisogna auspicare per tutto il mondo, in particolare per quei Paesi che ora sono travagliati dalla guerra con le sue orribili conseguenze: massacri, distruzioni, fuga ed esilio.
Sono sempre di più le guerre dimenticate che ovunque insanguinano la terra, né si deve sottovalutare l’impatto della violenza all’ambiente che, tramite l’inquinamento di aria e suolo, minaccia la vita e la salute al pari di una guerra.
Si vuole anche ricordare che in Siria un sacerdote italiano, padre Paolo Dall’Oglio che s’impegnava per il dialogo e la riconciliazione è stato rapito e da mesi mancano sue notizie e recentemente sono state rapite le suore del Convento di Maalula.
La XIX Marcia della Pace in Caserta è un gesto concreto di persone di diversa fede ed etnia per chiedere che il mondo cambi per diventare un mondo senza violenza alle persone, in particolare a donne e bambini, e al Creato e, in modo speciale, all’ambiente nel quale viviamo ogni giorno.
Testimone di Pace sarà S.E. Mons. Luigi Bettazzi, già presidente di Pax Christi e sarà presente il Vescovo Emerito di Caserta, Padre Raffaele Nogaro, fondatore del Comitato.
Non mancherà il saluto di S.E. Mons. Angelo Spinillo amministratore della Diocesi di Caserta. Tutti sono invitati a partecipare.



Martedì 10 Dicembre,2013 Ore: 17:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info