- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (316) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO,di Agenzia NEV

APPUNTAMENTI DEL MONDO PROTESTANTE ITALIANO

di Agenzia NEV

ROMA – Giovedì 7, la Libreria Claudiana invita alla presentazione del libro di Gabriella Caramore “Nessuno ha mai visto Dio” (ed. Morcelliana). Ne parla, con l'autrice, Paolo Ricca. Alle 18 in via Marianna Dionigi 59.

ROMA – Giovedì 7, l'Istituto storico germanico invita alla conferenza di Heinz Schilling (Università di Berlino) sul tema “Lutero 2017, problemi con la sua biografia”; seguirà un commento di Irene Fossi. La conferenza sarà tenuta in tedesco con traduzione simultanea in italiano. Alle 18 in via Aurelia Antica 391 (www.dhi-roma.it).

AVELLINO - Giovedì 7, incontro con Ernesto Borghi e Antonio Squitieri sul tema “Leggere la Bibbia oggi ci rende più 'uomini'? Una sfida culturale nella chiesa e nella società”. Alle 18.30 presso la chiesa di S. Francesco D'Assisi, Borgo Ferrovia.

ROMA – Venerdì 8, la chiesa luterana della capitale e la Rete donne della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) invitano alla colazione comunitaria “Pensare, parlare, agire da donne: che vuol dire oggi?”. Interviene Gianna Urizio, presidente della Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI). Dalle 10 alle 13 in via Toscana 7.

SONDRIO – Venerdì 8, il Centro evangelico di cultura e le parrocchie di Sondrio invitano a un incontro con Paolo Ricca e Battista Rinaldi sul tema “Cinquant'anni dal Concilio”. Alle 18 in via Malta 16.

BOLOGNA – Venerdì 8, la Commissione diocesana per l'ecumenismo organizza l'incontro “Le chiese cristiane in cammino verso la perfetta unità. A 50 anni dal Concilio Vaticano II”. Interventi di Alberto Di Chio, Michel Charbonnier, Davide Romano, Ion Rimboi; introduce Gabriele Cavina. Alle 20.30 presso la sala San Sigismondo, via S. Sigismondo 7.

AOSTA – Sabato 9, per il corso di “Introduzione alla teologia evangelica – Orizzonti di teologia fondamentale”, incontro di Maurizio Abbà sul tema “La Festa per una lettura della fede?”. Alle 15.30 presso la chiesa valdese, via Croix de Ville 11. Per informazioni: tel. 334.3497570; email mabba@chiesavaldese.org.

FIRENZE – Sabato 9, il Centro culturale protestante “Pier Martire Vermigli” propone la conferenza di Mario Affuso sul tema “Dio, tra ricerca e rivelazione”; modera Mario Marziale. Alle 16.30 in via Manzoni 19/a-21.

GENOVA – Sabato 9, incontro con Carlo Papini sul tema “Il movimento valdese dalla nascita all’adesione alla Riforma (1532)”. Alle 17 in via Curtatone 2/1.

CARAVAGGIO (Bergamo) - Domenica 10, in occasione della giornata della Memoria, mostra e incontro su “Dietrich Bonhoeffer. Una vittima della dittatura nazista”. Introduce Andreas Köhn. Alle 16.30 presso la chiesa di S. Bernardino.

ROMA – Domenica 10, il SAE romano invita all'incontro con Paolo Ricca e Carlo Molari sul tema “Quale fede, quale speranza nella prospettiva conciliare”. Alle 16.30 presso la foresteria delle monache Camaldolesi, via Clivio dei Publicii.

TRIESTE – Martedì 12, il Gruppo ecumenico e il SAE invitano all'incontro con Giampaolo Muggia, Rasko Radovic e Dieter Kampen sul tema “La Creazione e la creatura: l’inizio e la fine della vita”. Alle 18 presso la sede della Comunità luterana, via S. Lazzaro 19.

MILANO – Martedì 12, per il ciclo di letture ecumeniche a due voci organizzato dalla Fondazione culturale San Fedele e dal Centro culturale protestante sul tema “Avete qualcosa da mangiare? Redenzione e condivisione del cibo nell’annuncio evangelico”, Lidia Maggi e Silvano Petrosino intervengono sui testi “Dammi da bere” (Giovanni 4:1-42) e “Il pozzo di Agar” (Genesi 21: 9-21). Alle 18.30 presso la sala Ricci, piazza San Fedele 4.

VENEZIA – Mercoledì 13, il Centro culturale Palazzo Cavagnis invita al recital pianistico dell'Agimus Padova. Alle 18 in calle lunga Santa Maria Formosa, Castello 5170.

MILANO – Mercoledì 13, per il ciclo “I due re”, organizzato dalla Fondazione San Fedele e dalla Fondazione Maimonide, Miriam Camerini e Claudia Milani intervengono sul testo di II Samuele 17-19:5. Alle 18.30 presso la sala Ricci, piazza San Fedele 4.

TORRE PELLICE (Torino) – Mercoledì 13, per il ciclo “Dopocena con la storia”, sei serate di formazione a cura del Centro culturale valdese, Gloria Rostaing interviene su “Riti funebri e cimiteri nelle Valli valdesi”. Alle 21 in via Beckwith 3.

TELEVISIONE – Lunedì 11, su RAIDUE alle 9.30, la rubrica “Protestantesimo” manda in onda la replica della puntata con il servizio “Io sono il Signore, tuo Dio. I dieci comandamenti o le dieci parole”, interviene, tra gli altri, Paolo Ricca. Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della RAI, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv041.php.

RADIO - Ogni domenica mattina, alle 7.35 su RAI Radiouno, “Culto Evangelico” propone una predicazione (10 febbraio, pastore Claudio Pasquet), notizie dal mondo evangelico, appuntamenti e commenti di attualità. Le trasmissioni possono essere riascoltate collegandosi al sito di RAI Radiouno, attraverso il link alla pagina www.fedevangelica.it/servizi/ssrtv03.



Giovedì 07 Febbraio,2013 Ore: 15:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info