- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (294) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NISCEMI, 9 agosto: dieci attivisti NO MUOS occupano le antenne,a cura di Domenico Stimolo

NISCEMI, 9 agosto: dieci attivisti NO MUOS occupano le antenne

a cura di Domenico Stimolo

All’Alba di stamani ( 9 agosto), due giovani No MUOS di Niscemi hanno fatto ingresso all’interno della base e hanno conquistato la quinta antenna della NRTF USA. La bandiera NO MUOS sventola anche nel settore vicino al cancello 1, l’ingresso principale della base statunitense che ospita il cantiere MUOS.

Con i due giovani appena entrati, sono già dieci i NO MUOS che occupano le antenne della base della morte. Adesso l’appuntamento è per le ore 16,30 per la marcia di riappropriazione della riserva naturale Sughereta espropriata e violata dalle forze armate Usa e italiane e dalla borghesia mafiosa.

Intanto abbiamo parlato al telefono con Nicola e Francesca, due degli attivisti che da ieri sera sono sospesi sulle antenne. Morale alto e determinati a resistere ancora a lungo: sorridono, scherzano e invitano a partecipare alla manifestazione di oggi alle 16,30. Ci riferiscono che Turi Vaccaro, anche lui appeso a un’antenna, è senza cibo e senza acqua: sta praticando già da quattro giorni lo sciopero della fame, mentre ha appena accettato un sorso d’acqua, dopo ventiquatt’ore di astensione dal bere.

La circostanza che Turi Vaccaro si astiene dal cibo, stante la pericolosità, è stata prontamente comunicata alle autorità che non possono fingere di non sapere.


APPELLO DI 20 INTELLETTUALI USA CONTRO IL MUOS

"Il progetto Muos e la militarizzazione della Sicilia non sono nell'interesse dei cittadini e delle cittadine americani. Condanniamo fermamente le violenze contro i manifestanti e chiediamo che il loro diritto di parola e di protesta venga rispettato. Esprimiamo la nostra piena solidarietà con la società civile siciliana in protesta contro il Muos":

Linda Alcoff (Cuny) Stanley Aronowitz (Cuny,) Richard Bernstein (New School for Social Research), Jay Bernstein (New School for Social Reasearch), Johanna Brenner (Portland State University), Robert Brenner (Ucla), Noam Chomsky (MIT), Mike Davis (UC Riverside), Kevin Floyd (Kent University), Nancy Fraser (New School for Social Research), David Graeber (London School of Economics), Michael Hardt (Duke University), Chris Hedges (The Nation Institute), Nancy Holmstrom (Rutgers University), Paul Kottman (New School for Social Research), Charles Post (Cuny), Dick Walker (UC Berkeley) e Cornel West (Union Theological Seminary).




Venerdì 09 Agosto,2013 Ore: 15:49
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Ambiente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info