- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (197) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org IL NAPOLI VINCE CONTRO LA ROMA, PREPARIAMOCI ALLA PARTITA COL BARCELLONA,di Giovanni Sarubbi

Curva Sud di Monteforte Irpino –  Napoli - Roma 2-1
IL NAPOLI VINCE CONTRO LA ROMA, PREPARIAMOCI ALLA PARTITA COL BARCELLONA

di Giovanni Sarubbi

Due splendidi gol che potevano essere anche quattro. Uno fermato dalla traversa su splendido colpo di testa di Milik con la successiva ribattuta in rete di Callejon, sempre di testa, finita alle stelle.
Il Napoli ha vinto al San Paolo, in casa, anche se con le partite senza pubblico il fattore “casa” non pesa nulla. E gli urli degli allenatori che senza pubblico si sentono distintamente danno solo fastidio.
Le partite senza pubblico sono inguardabili, sembrano morte e i giocatori sembrano altrettanti zombie che corrono come dannati. Giocando in notturna l’effetto zombie è ancora più accentuato. Non se ne può più. E i commenti dei telecronisti sono per lo più inopportuni o di parte. Andrebbero aboliti perché sono finalizzati ad annunciare il prossimo stacco pubblicitario e distraggono il telespettatore.
Il problema del Napoli rimane quello di sempre, la difesa e ieri lo si è visto in occasione dell’unico tiro in porta della Roma che ha portato all’unico gol dei giallorossi. E il problema si chiama Meret che sia ieri che nell’ultima partita persa per due a zero ha mostrato di essere come un pesce fuor d'acqua, quasi smarrito tra i pali e il suo volto sembrava dire “ma che ci faccio qui”. Essere stato retrocesso a riserva di Ospina deve avergli fatto perdere un po’ di fiducia in se stesso. Speriamo che questa crisi sia passeggera e che Ospina possa ritornare presto tra i pali.
Per il resto uno splendido gol di Insigne ha suggellato un risultato che dopo il momentaneo pareggio della Roma sembrava in forse.
Il quarto posto sembra oramai un risultato impossibile da raggiungere. L’Atalanta dovrebbe perdere 5 partite di fila e il Napoli vincerne 6. E con quello che ci ha fatto vedere contro il Napoli sembra proprio impossibile che si possa arrivare al 4 posto.
Accontentiamoci allora di quello che verrà e dei risultati che otterremo, nel bene e nel male. A questo punto va bene tutto. L’importante è ricostruire la squadra e prepararsi al prossimo campionato e alla partita col Barcellona. Consideriamo da ora in poi le partite di campionato come partite di allenamento in vista del confronto col Barcellona.
E che la fortuna possa arriderci. Forza Napoli.



Lunedì 06 Luglio,2020 Ore: 19:44
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie dall'Irpinia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info