- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (170) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 8 maggio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 19,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 8 maggio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 19

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 8 maggio 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 19
chiuso in redazione alle 16.00
Roma (NEV), 3 maggio 2019 - A un mese e mezzo dal ciclone Idai, nelle aree colpite dalla catastrofe ancora si fatica a riprendere anche solo una parvenza di normalità. Alla calamità di metà marzo si è aggiunta, nei giorni scorsi, una nuova ondata di maltempo.
Roma (NEV), 3 maggio 2019 - Si svolgerà a Roma dal 6 al 9 maggio la riunione annuale dei Consigli nazionali di chiese europei.
Roma (NEV), 6 maggio 2019 – Una delegazione di pastori della Chiesa di Scozia, fra cui la moderatora uscente Susan Brown, giunge oggi in visita a Roma per conoscere da vicino alcune delle attività svolte dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), fra cui il programma rifugiati e migranti Mediterranean Hope (MH).
Roma (NEV), 3 maggio 2019 – Si tiene l’8 maggio a Roma la consueta veglia ecumenica di preghiera per l’Europa. Alla liturgia partecipa il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Luca Maria Negro. 
Roma (NEV/Riforma.it),7 maggio 2019 - l documento contro l’odio e per l’uso corretto delle parole è stato firmato venerdì scorso a Roma dalle tre religioni monoteiste, dal mondo del giornalismo e dalla società civile.
Roma (NEV), 2 maggio 2019 – Il Festival dei diritti umani quest’anno si fa in quattro: dopo le consuete giornate a Triennale Milano (2-4 maggio), l’evento per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dei diritti umani si sposterà in altre tre città italiane, Bologna (7 maggio), Firenze (8 maggio) e Roma (11 maggio).
Roma (NEV) 7 maggio 2019 – La 4^ edizione del Festival dei diritti umani, iniziata il 2 maggio a Milano, ha quest’anno come titolo “Guerre e pace”. 
Roma (NEV), 8 maggio 2019 - Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di chiesavaldese.org che congiuntamente a chiese partner che vivono in contesti diversi “auspicano un’alta partecipazione al voto per la legittimazione democratica e la capacità di funzionamento del Parlamento europeo”.
Roma (NEV), 7 maggio 2019 – “Alla luce della legislazione sempre più restrittiva applicata da alcuni Stati membro dell’Unione Europea in materia di libertà religiosa, la Federazione battista europea (EBF) ha predisposto un questionario sulla libertà religiosa da diffondere nelle chiese” rende noto Giovanni Arcidiacono, presidente dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI).
Roma (NEV/Riforma.it), 6 maggio 2019 - Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio si svolge presso Lingotto Fiere, via Nizza 280, a Torino, il Salone Internazionale del Libro di Torino. Il tema scelto per questa edizione è “Il gioco del mondo”.
Roma (NEV), 7 maggio 2019 - L’Agenzia NEV ha raccolto le dichiarazioni di Manuel Kromer, direttore editoriale di Claudiana/Paideia, sulle polemiche che stanno accompagnando la vigilia dell’apertura del Salone del Libro 2019 di Torino.
Roma (NEV), 6 maggio 2019 – Si è tenuto lo scorso 3 maggio, nell’auditorium del Museo Macro, a Roma, "Set them free, Laboratorio costituente per la liberazione dei migranti dalla Libia”.
Roma (NEV), 3 maggio 2019 – La sezione locale dell’Esercito della salvezza ha aperto a Tønsberg, nel sud della Norvegia, l’autolavaggio Såpa. La struttura è una risposta alla continua necessità di integrare nella società le persone che hanno trascorso un periodo di tempo in prigione e/o che hanno bisogno di intraprendere un percorso di riabilitazione.
Roma (NEV), 7 maggio 2019 - Il 3 e 4 maggio la Conferenza delle chiese europee (CEC), in cooperazione con il Metropolita ortodosso del Montenegro, ha organizzato a Podgorica una conferenza accademica su "Libertà di religione o credo in Montenegro".
Roma (NEV/Riforma.it), 2 maggio 2019 - 500.000 persone hanno intrecciato le loro mani, lo scorso 27 aprile, per formare una “catena umana della pace” lungo la linea di divisione tra le due Coree.
Roma (NEV), 3 maggio 2019 - Il Consiglio di amministrazione dell’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (World Association for Christian Communication-WACC) è lieto di annunciare l'elezione di Embert Charles (Santa Lucia, Caraibi Indie occidentali) come presidente mondiale per il mandato 2019-2023.
Roma (NEV), 6 maggio 2019 - È partita la campagna di crowfunding dell’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (WACC) per la realizzazione del Global Media Monitoring Project 2020 (GMMP) la più grande e più antica iniziativa di ricerca e advocacy sull'uguaglianza di genere nei mezzi di comunicazione.
Roma (NEV), 2 maggio 2019 – Apre ufficialmente oggi la quindicesima edizione del Festival biblico. Oltre 200 eventi, 5 città coinvolte (Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto) e una parola chiave: “Polis”. 
Roma (NEV), 3 maggio 2019 - L’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne esprime la sua indignazione per la risoluzione adottata dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla violenza sessuale nei conflitti armati (n. 2.467 del 23 aprile 2019).
Roma (NEV), 7 maggio 2019 - Giovedì 2 maggio scorso, presso l’Auditorium Sant’Apollonia, in via San Gallo 25 a Firenze, si è tenuta la premiazione del quinto concorso nazionale per le scuole italiane di ogni ordine e grado “La terra produca germogli, erbe e alberi da frutto” (Genesi 1,11a), promosso dall’Associazione laica di cultura biblica Biblia.
Roma (NEV), 6 maggio 2019 – Adra Italia, Agenzia umanitaria della Chiesa Avventista, in collaborazione con la Cooperativa “Al di là dei sogni”, ha dato il via alla seconda edizione di Karibù, un progetto di accoglienza, di cooperazione e di sviluppo, sostenuto anche dall'Otto per Mille della Tavola valdese.
Roma (NEV), 2 maggio 2019 – Quale futuro è prevedibile per la Comunità Europea? Quali sono gli sbagli commessi nel recente passato e in che direzione bisognerebbe andare per dare nuovo slancio al progetto di un’Europa federale, più solidale e meno burocratica? Queste sono le domande alle quali Radio voce della speranza, ha cercato di rispondere.
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Giovedì 09 Maggio,2019 Ore: 22:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info