- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (229) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 30 aprile 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 18,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 30 aprile 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 18

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 30 aprile 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 18
chiuso in redazione alle 15.30
Le Chiese protestanti italiane e la Comunità di Sant’Egidio scrivono a Conte: “Noi siamo pronti. L’Italia sia capofila dell’iniziativa”. I presidenti della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, e della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, Luca Maria Negro, hanno scritto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per avanzare la proposta di un “corridoio umanitario europeo”.
Roma (NEV), 26 aprile 2019 - L’Agenzia stampa NEV – Notizie evangeliche, il settimanale Riforma, il quotidiano online Riforma.it e Radio Beckwith evangelica esprimono la loro solidarietà e vicinanza a Radio radicale a rischio di chiusura.
Roma (NEV), 30 aprile 2019 - Partita la campagna dell’Otto per mille a favore delle chiese valdesi e metodiste. Bernardini: “Il messaggio positivo di un’Italia aperta ed accogliente”.
Roma (NEV/Riforma.it), 26 aprile 2019 - “La bottiglia per l’acqua fatta di alluminio riciclato che oggi vi consegniamo - per non utilizzare la plastica - è il nostro piccolo contributo per difendere l’ambiente”, così ha esordito Georg Schedereit, il presidente del Sinodo della Chiesa evangelica luterana in Italia (Celi) aprendo l’assise protestante a Roma.
Roma (NEV) 26 aprile 2019 - E’ in corso a Roma presso l’Hotel Villa Aurelia, Via Leone XIII 459, la la quarta seduta del XXII Sinodo della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) con il titolo “Fede e Futuro – Glaube und Handeln”.
Roma (NEV) - 27 aprile 2019 - Da tre anni Daniela Barbuscia è referente della Diaconia della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI). La sua relazione al Sinodo, in corso a Roma fino al 28 aprile, ha raccontato una grande vivacità di progetti e relazioni e ha raccolto il favore dell’intera comunità sinodale. 
Roma (NEV), 29 aprile 2019 - Soprattutto le ultime quattro mozioni, raggruppate poi in una mozione che funge da dichiarazione programmatica del Sinodo stesso, hanno dimostrato come la Chiesa Evangelica-Luterana in Italia (CELI) prenda sul serio il tema dell’ecologia e della sostenibilità.
Roma (NEV) 30 aprile 2019 – Proponiamo la traduzione della riflessione di Jim Winkler, presidente e segretario generale del Consiglio nazionale delle chiese cristiane degli USA (NCCCUSA), sul massacro della domenica di Pasqua in Sri Lanka, pubblicata da NCC Weekly News. 
Roma (NEV), 30 aprile 2019 - Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) ha condannato l’attacco contro una chiesa protestante nel nord del Burkina Faso, nella piccola città di Silgadji vicino a Djibo, la capitale della provincia di Soum. 
Roma (NEV), 29 aprile 2019 – Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) ha condannato l’attacco rivolto alla Comunità ebraica Chabad, alla sinagoga di Poway in California, lo scorso 27 aprile, che ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre tre. 
Roma (NEV), 29 aprile 2019 - La giovane attivista evangelica per i diritti umani Camila Mantovani da Silva ha annunciato venerdì scorso (26), attraverso il suo account Facebook, che lascerà il paese a causa delle ripetute minacce che le sono state rivolte. 
Roma (NEV), 29 aprile 2019 – Fino al 6 maggio in Svizzera, una delegazione del Consiglio nazionale delle chiese del Giappone (NCCJ) e una delegazione della Chiesa protestante di Germania (EKD) e delle missioni evangeliche (EMW) sono in visita alla scoperta del riformatore di Zurigo, Ulrich Zwingli. 
Roma (NEV), 30 aprile 2019 – Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) rende noto che il suo progetto di giustizia climatica intergenerazionale in partnership con l'UNICEF è stato selezionato come finalista per il Keeling Curve Prize.
Roma (NEV), 30 aprile 2019 – Dal 6 al 12 maggio si svolgerà la Settimana di evangelizzazione che le chiese battiste, metodiste e valdesi celebrano in tutta Italia, e che rappresenta un secondo momento di riflessione comune dopo la celebrazione delle Settimana dei diritti, all’inizio del mese di aprile. 
Roma (NEV/Riforma.it) 30 aprile 2019 - All'interno del calendario di collette speciali fissato ogni anno dalla Tavola valdese, domenica 5 maggio è dedicata alle attività della FGEI, Federazione giovanile evangelica in Italia, che quest’anno compie cinquant'anni. 
Roma (NEV), 30 aprile 2019 - La giornata internazionale per la libertà di stampa che si tiene ogni anno il 3 di maggio quest’anno ha un sapore particolare che l’Unesco ha voluto mettere in evidenza.
Roma (NEV), 30 aprile 2019 – Si tiene il 2 maggio prossimo la premiazione delle classi vincitrici del quinto concorso nazionale 2018/2019 “Biblia”, quest’anno dal titolo “La terra produca germogli, erbe e alberi da frutto” (Genesi 1,11a), rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.
Roma (NEV), 30 aprile 2019 – Dall’8 al 18 maggio nella Sala della Chiesa Valdese di Piazza Cavour a Roma, via Marianna Dionigi 59, sarà possibile visitare la mostra “Giorno dopo giorno 1962-1974 … chine e colori di Valerio Papini”.
Roma (NEV/Riforma.it), 29 aprile 2019 - Saranno tre gli incontri di Valpespiritualità 2019 - Spiritualità, foto dell’anima, evento organizzato dalle chiese evangeliche valdesi della val Pellice nei giorni 6, 8 e 9 maggio nella sala Filippo Scroppo della biblioteca comunale Carlo Levi di Torre Pellice.
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Mercoledì 01 Maggio,2019 Ore: 22:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info