- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (205) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 24 aprile 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 17,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 24 aprile 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 17

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 24 aprile 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 17
chiuso in redazione alle 15.30
Roma (NEV/CS23), 24 aprile 2019 - “Fede e Futuro – Fede e Azione", l’agire basato sulla fede e la fede concretizzata attraverso l’agire, saranno la traccia che orienterà i lavori dei 56 sinodali provenienti dalle 15 comunità della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) distribuite su tutto il territorio nazionale. 
Roma (NEV), 23 aprile 2019 – 70 anni di Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI). Ne parliamo con Christiane Groeben, vicepresidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), già tesoriera CELI e presidente sinodale nel 2008-16, alla vigilia del Sinodo luterano che si svolgerà a Roma dal 25 al 28 aprile 2019. 
Roma (NEV), 24 aprile 2019 - Nella ricorrenza della Festa della liberazione Mirella Manocchio, presidente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI) ha inviato un messaggio pubblico.
Roma (NEV), 19 aprile 2019 - Giuseppe Miglio, pastore della chiesa battista di Garbatella (ROMA) e vicepresidente dell’UCEBI (Unione delle chiese evangeliche battiste in Italia) si è detto “colpito e deluso della decisione del Partito democratico del Municipio VIII di Roma di votare insieme alla destra una risoluzione che impegna il Municipio ad esporre un crocifisso in Aula consiliare”.
Roma (NEV), 19 aprile 2019 - La Commissione Globalizzazione e Ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) esprime la sua solidarietà a Maurizio Bolognetti segretario dei Radicali Lucani e membro della Presidenza del Partito Radicale, che sta portando avanti uno sciopero della fame dalla mezzanotte del 27 febbraio per scongiurare la chiusura di Radio radicale.
Roma (NEV), 19 aprile 2019 - 25mila persone secondo gli organizzatori si sono radunate oggi in Piazza del Popolo per il #FridaysForFuture e l'incontro con Greta Thunberg, la sedicenne svedese che ha lanciato lo sciopero della scuola per il clima. 
Roma (NEV), 21 aprile 2019 - Sindrome Italia: dal 2005 nei manuali di psichiatria è stata introdotta una nuova patologia, che riguarda, in particolare, donne ukraine, rumene, moldave, che dopo 10,15 anni passati in Italia ad assistere persone anziane malate tornano nel loro Paese trovando  situazioni devastanti.
Roma (NEV), 19 aprile 2019 – Si terrà sabato 4 maggio a Roma (scadenza iscrizioni 28 aprile) l’incontro organizzato dal gruppo donne della chiesa battista di Trastevere dal titolo “A sua immagine e somiglianza. Donne e stima di sé”, con relatrice la pastora Cristina Arcidiacono, della chiesa battista di Milano. 
Roma (NEV/Riforma.it), 23 aprile 2019 - Si è tinta di sangue la domenica di Pasqua in Sri Lanka: sei esplosioni simultanee nella mattinata, e altre due più tardi, hanno colpito tre chiese durante le celebrazioni religiose, e tre hotel di lusso. 
Roma (NEV), 17 aprile 2019 - In questo breve video pubblicato dalla Conferenza delle chiese europee (KEK), la Presidenza della KEK invia uno speciale messaggio per la Pasqua a tutte le chiese, comunità e popoli in Europa e nel mondo. 
Roma (NEV), 17 aprile 2019 - "Il diritto alla comunicazione in relazione al processo di memoria, verità e giustizia" è un progetto coordinato dall'Assemblea permanente per i diritti umani (APDH), e finanziato dall'Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (WACC), nato con l'obiettivo di promuovere la comunicazione sul processo di memoria, verità e la giustizia in Argentina.
Roma (NEV) 18 aprile 2019 – Il Parlamento austriaco ha abolito il giorno festivo del Venerdì santo. La decisione riguarda le Chiese evangeliche della Confessione di Augusta ed quella elvetica, la Chiesa vecchio cattolica e la Chiesa metodista. 
Lo sguardo dalle frontiere
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Giovedì 25 Aprile,2019 Ore: 17:22
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info