- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (180) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE -  3 aprile 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 14,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE -  3 aprile 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 14

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 3 aprile 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 14
chiuso in redazione alle 15,45
Roma (NEV/CS20), 28 marzo 2019 - “Oggi la vostra vita ricomincia nella dignità e nella speranza per voi e per i vostri bellissimi figli” con queste parole Paolo Naso, coordinatore del programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) Mediterranean Hope (MH) ha dato il benvenuto ai 50 profughi siriani giunti questa mattina all’aeroporto di Fiumicino.
Roma (NEV), 1 aprile 2019 – È Gabriela Lio la nuova presidente della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI). 
Roma (NEV), 29 marzo 2019 - “Giustizia di genere, diritti di tutte e tutti. Il contributo delle donne in una società in cerca di orientamento e speranza”. Questo è il titolo della tavola rotonda pubblica che si è svolta a Roma in apertura del XII Congresso della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI).
Roma (NEV), 29 marzo 2019 – Conversazione con Silvia Rapisarda, pastora delle chiese battista e valdese di Catania. 
Roma (NEV), 29 marzo 2019 - Daniele Bouchard, pastore della chiesa valdese di Pisa, interviene nel dibattito sul Congresso mondiale delle famiglie.
Roma (NEV), 3 aprile 2019 – C'è anche Federica Brizi, responsabile dell'accoglienza della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI), tra le 100 donne ritratte nella mostra "Roma. Il racconto di 100 donne" inaugurata ai Musei Capitolini.
Roma (NEV), 3 aprile 2019 – Antonella Visintin, coordinatrice della Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha consegnato alla Comunità luterana di Verona il “Certificato di eco comunità in cammino avanzato”. 
Roma (NEV), 2 aprile 2019 – “Il 7 aprile le Chiese valdesi e metodiste osservano la Domenica della legalità. L’iniziativa, nata nel 2010 ad opera dei metodisti e valdesi del sud Italia, dal 2013 è diventata un evento nazionale grazie a una decisione sinodale che l'ha estesa a tutte le comunità del Paese”.
Roma (NEV), 3 aprile 2019 – Dal 5 al 7 aprile si terrà a Casa Cares (Reggello, provincia di Firenze) un seminario di animazione teologica promosso dal Comitato italiano della Comunità evangelica di azione apostolica (CEVAA), meglio nota come Comunità di chiese in missione. 
Roma (NEV), 3 aprile 2019 – Rappresentanti di istituzioni pubbliche, chiese evangeliche e associazioni attive nell’accoglienza migranti si sono confrontati lo scorso fine settimana a Milano sul tema "Migranti: Linee guida e testimonianze”. 
Roma (NEV), 1 aprile 2019 - Dal 26 al 28 marzo scorsi, l'Università di Notre Dame (Indiana, USA) ha ospitato rappresentanti delle cinque famiglie cristiane mondiali formalmente associate alla dichiarazione congiunta sulla Dottrina della giustificazione per fede (JDDJ). 
Roma (NEV), 1 aprile 2019 - Oltre 50 rappresentanti di 32 organizzazioni provenienti da 21 paesi dell'America Latina e dei Caraibi, del Nord America e dell’Europa, convocate dal ACT Alliance, si sono incontrati a Città del Guatemala dal 27 al 29 marzo per confrontarsi sulla complessa situazione che stanno attraversando l’America Latina e i Caraibi.
Roma (NEV), 2 aprile 2019 - Dal 23 al 25 marzo, 1600 giovani provenienti da 43 paesi si sono riuniti a Beirut, in Libano, con i fratelli della comunità ecumenica e monastica di Taizé (Francia).
Roma (NEV), 2 aprile 2019 - L’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (WACC) ha appena terminato un progetto di sostegno di Radio Tzinaka, una stazione radiofonica che nasce nel 2002 da un gruppo di giovani del popolo Nahua con l’obiettivo di stabilire un "dialogo locale e uno spazio di comunicazione" nella lingua Nahuatl.
Roma (NEV/Riforma.it), 2 aprile 2019 - I principali seminari teologici dell’Unione pentecostale e dell’Unione battista in Russia sono stati costretti a interrompere le loro attività.
Roma (NEV), 28 marzo 2019 - Si è svolto a Durban, in Sud Africa, dal 16 al 20 marzo, un seminario come parte dell’iniziativa congiunta della Nuova Architettura Economica e Finanziaria Internazionale (NIFEA) insieme al Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), alla Comunione mondiale delle chiese riformate (CMCR), al Consiglio per la Missione Mondiale (CWM) e alla Federazione mondiale luterana (FLM).
Roma (NEV/Riforma.it), 1 aprile 2019 - “Un segno profetico”: così ieri papa Bergoglio in visita in Marocco ha definito l’Istituto di formazione teologica Al Mowafaqa (L’Incontro) di Rabat, che rappresenta un unicum nel continente africano in quanto creato grazie ad un’azione congiunta cattolica e protestante.
Roma (NEV), 28 marzo 2019 - Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) ha pubblicato "Libertà di religione o di credo: una guida all’approfondimento biblico", come parte della formazione online offerta attraverso la Piattaforma sulla libertà di religione. 
Roma (NEV), 1 aprile 2019 - Il pastore Christian Krieger, presidente della Chiesa protestante riformata dell'Alsazia e della Lorena, il pastore Guli Francis-Dehqani, vicepresidente della Chiesa d'Inghilterra e il Metropolita Cleopas, vicepresidente del Patriarcato ecumenico si sono incontrati a Leicester, Regno Unito, per implementare il Piano strategico 2019-2023 della Conferenza delle chiese europee (KEK). 
Roma (NEV), 1 aprile 2019 - Si terrà dal 1 al 3 aprile, presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma la conferenza internazionale “Dibattito sull’umanità: un dialogo sugli spazi ecumenici di ospitalità in Europa” a cui parteciperà Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).
Roma (NEV), 1 aprile 2019 - Il 4 aprile a Roma alle 18.00, nella Sala valdese di via Marianna Dionigi 59 sarà presentato il volume “Il Dio dei migranti. Pluralismo, conflitto, integrazione” edito da Il Mulino e curato da Maurizio Ambrosini, Paolo Naso e Claudio Paravati.
Roma (NEV), 28 marzo 2019 - Dal 28 luglio al 4 agosto l’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI) organizza il Campo intergenerazionale 2019, conosciuto anche come “Campo VariEtà”.
Roma (NEV), 29 marzo 2019 - Sono aperte le candidature per il Premio Sylvia Michel 2020, per progetti di leadership delle donne nelle chiese riformate di tutto il mondo, che la Chiesa cantonale riformata di Argovia in Svizzera in collaborazione con la Comunione mondiale delle chiese riformate (WCRC) assegna ogni due anni. 
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Venerdì 05 Aprile,2019 Ore: 18:08
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info