- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (201) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 27 marzo 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 13,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 27 marzo 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 13

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 27 marzo 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 13
chiuso in redazione alle 15,00
Roma (NEV/CS18), 25 marzo 2019 - Il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, Luca Maria Negro, interviene sullo ius soli.
Roma (NEV/CS19), 25 marzo 2019 - Giovedì 28 marzo giungeranno all'aeroporto di Fiumicino 50 profughi siriani dal Libano grazie ai corridoi umanitari promossi dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI), Comunità di Sant'Egidio e Tavola Valdese, in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri. 
Roma (NEV), 21 marzo 2019 – E’ il ricorso di Yosef, somalo di 50 anni, ospite delle strutture della Diaconia valdese nella provincia di Firenze da gennaio 2018 a creare un importante precedente nella giurisprudenza per smontare uno dei cardini del decreto sicurezza, quello che vieta l’iscrizione all'anagrafe per i richiedenti asilo. 
Roma (NEV), 27 marzo 2019 – Si tiene a Milano sabato 30 marzo il convegno dal titolo “Ero straniero e mi avete accolto” promosso dalla Diaconia della Chiesa evangelica-luterana in Italia (CELI). 
Roma (NEV) 26 marzo 2019 - Un convegno che vuole riflettere sui flussi migratori volgendo lo sguardo non solo a oggi ma anche a ieri. “Migranti ieri e oggi” è l’evento promosso dalla Chiesa valdese di Zurigo e dalla Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS).
Roma (NEV), 25 marzo 2019 – “Giustizia di genere, diritti di tutte e tutti. Il contributo delle donne in una società in cerca di orientamento e speranza”. Questo è il titolo della tavola rotonda pubblica che si terrà a Roma venerdì 29 marzo, in apertura del XII Congresso della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI). 
Roma (NEV), 26 marzo 2019 - Alla vigilia del congresso mondiale delle famiglie a Verona, l’agenzia NEV propone una serie di interviste e opinioni di personalità del protestantesimo. Elizabeth Green, teologa femminista e pastora presso le chiese evangeliche battiste di Cagliari e Carbonia.
Roma (NEV), 27 marzo 2019 – Continua il viaggio dell’agenzia NEV nelle opinioni protestanti in merito alle tematiche del congresso mondiale delle famiglie. Christiane Groeben, vice-presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). 
Roma (NEV), 21 marzo 2019 - L’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne esprime la sua preoccupazione per la violenza e la discriminazione che emerge dalla convocazione del Congresso mondiale delle famiglie.
Roma (NEV), 22 marzo 2019 -  Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) è stato presente alla 63^ sessione della Commissione ONU sulla condizione femminile (CSW63) in chiusura oggi a New York, negli Stati Uniti.
Roma (NEV), 26 marzo 2019 – Inizierà domani e andrà avanti fino al 29 marzo la conferenza mondiale sull'America Latina e sui Caraibi che ACT Alliance ha organizzato a Città del Guatemala. 
Roma (NEV), 22 marzo 2019 - Esercito della salvezza, ACT Alliance e anglicani in azione per fornire aiuto nelle aree colpite dal ciclone in Africa sud-orientale. Un bilancio ancora provvisorio.
Roma (NEV), 27 marzo 2019 - Durante la settimana che va dal 1 al 7 aprile le chiese battiste, metodiste e valdesi propongono incontri, riflessioni, preghiere e predicazioni intorno al tema dei diritti umani. 
Roma (NEV), 27 marzo 2019 - La Società di Studi Valdesi (SSV) organizza una Summer School rivolta a studiosi in formazione e dedicata a temi di storia religiosa visti nelle loro connessioni con la storia politica, culturale e sociale, tra Italia ed Europa, nel XVI secolo. 
Roma (NEV/Riforma.it), 22 marzo 2019 - Compie dieci anni il Centro sociale ecumenico di Pachino, divenuto un importante punto di riferimento per la cittadina posta all'estremo lembo sud est della Sicilia, in provincia di Siracusa. 
Roma (NEV), 21 marzo 2019 –Prende oggi il via il programma di prevenzione del cancro al seno nelle periferie di Napoli “La sanità delle periferie. La sanità della solidarietà” promosso dall'Ospedale Evangelico Betania insieme alle associazioni "Nuovi orizzonti" e Asius - Sanità Solidale, con il patrocinio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e provincia. 
Roma (NEV), 21 marzo 2019 – E’ fissata al prossimo 5 aprile la scadenza per partecipare al Premio Tullio Vinay indetto dall’Istituto di ricerche internazionali “Archivio Disarmo” in collaborazione con la Tavola valdese. 
Lo sguardo dalle frontiere
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Giovedì 28 Marzo,2019 Ore: 20:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info