- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (169) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 6 marzo 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 10,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 6 marzo 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 10

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 6 marzo 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 10
chiuso in redazione alle 12.30
Roma (NEV), 1 marzo 2019 – “Come presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), oggi qui rappresentata dalla Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM), desidero portarvi il mio personale saluto e augurio di buon lavoro. Servono “armi di giustizia”, così si legge nella seconda lettera di Paolo ai Corinzi al capitolo 6. Le armi della giustizia biblica sono …
Roma (NEV), 5 marzo 2019 - In seguito al convegno “Produzione e commercio di armamenti: le nostre responsabilità” che si è svolto a Roma il 1 marzo 2019, le realtà promotrici* di questa iniziativa, tra cui la Commissione Globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), hanno prodotto un documento di sintesi con le conclusioni...
Roma (NEV), 1 marzo 2019 - Molti gli ospiti internazionali che hanno partecipato alla quarta tavola rotonda, “Le iniziative delle Chiese e della società civile per una finanza responsabile e per il controllo degli armamenti”...
Roma (NEV), 1 marzo 2019 - “In questo momento è in atto una guerra per l’accaparramento delle risorse del pianeta e lo svuotamento delle democrazie”. Così Antonella Visintin, coordinatrice della Commissione globalizzazione e ambiente FCEI.
Roma (NEV), 1 marzo 2019 - La seconda tavola rotonda del convegno alla Camera mette a confronto serrato e leale attori politici e della società civile sulla produzione e sul commercio di armi alla luce della legge 185/90.
Roma (NEV/CS16), 5 marzo 2019 - Due giovani fratelli siriano-palestinesi: uno è gravemente malato, affetto da leucemia, l’altro cercherà di aiutarlo, donando il proprio midollo. È questa la vicenda al centro del prossimo corridoio umanitario urgente, realizzato da Mediterranean Hope - Programma rifugiati e migranti della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI) e Diaconia Valdese.
Roma (NEV), 28 febbraio 2019 - A Roma il 7 marzo, incontro sul grande teologo svizzero, a cinquant’anni dalla sua morte. L’agenzia NEV ha intervistato Fulvio Ferrario, pastore valdese, decano della Facoltà valdese di Teologia e curatore dell’autobiografia barthiana riveduta e ampliata
Roma (NEV), 5 marzo 2019 – Sabato 9 marzo a Firenze il convegno annuale in collaborazione fra Diaconia valdese, Federazione giovanile evangelica in Italia e Tavola valdese.
Roma (NEV), 4 marzo 2019 –  Si tiene a Roma il 14 marzo alla Camera dei deputati l’incontro su migrazione, accoglienza, inclusione, co-sviluppo. Conversazione con il valdese Berthin Nzonza, fra i relatori al convegno.
Roma (NEV/Riforma.it), 6 marzo 2019 - L’Ospedale evangelico internazionale di Genova (OEIGE) propone la seconda edizione di un ciclo di incontri e visite gratuite, rivolti in particolare alle donne. 
Roma (NEV), 5 marzo 2019 - Nel mese di marzo, il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) incoraggia le sue chiese membro a unirsi alla Fondazione Lott Carey, che ha sede negli Stati Uniti, per i "31 giorni di preghiera per l'emancipazione femminile”. 
Roma (NEV), 28 febbraio 2019 - La Chiesa evangelica luterana di Hannover, in Germania, ha ideato un’applicazione che dovrebbe aiutare le persone a interrompere la propria routine quotidiana e combattere lo stress attraverso degli spunti di riflessione.
Roma (NEV) 5 marzo 2019 - In vista delle elezioni del Parlamento europeo che si terranno dal 23 al 26 maggio 2019, la Conferenza delle chiese europee (KEK) e la Commissione delle chiese per i migranti in Europa (CCME), hanno elaborato uno strumento per coinvolgere le chiese nel processo elettorale.
Roma (NEV), 6 marzo 2019 – La pace è un denominatore comune di quasi tutte le principali religioni mondiali. Questo, in sintesi, il messaggio scaturito dall'incontro annuale del gruppo referente del pellegrinaggio di giustizia e pace del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) che si è riunito a Chiang Mai, in Tailandia, dal 4 al 6 marzo.
Roma (NEV), 4 marzo 2019 -  La nota di Paolo Naso, andata in onda durante la trasmissione “Culto evangelico” – rubrica “Essere chiesa insieme”, su Radio RAI 1 di ieri. "Il muro di separazione tra Stati Uniti e Messico così fortemente voluto dal presidente Trump in parte esiste già, una lama di ferro..."
Roma (NEV/Riforma.it), 28 febbraio 2019 – Sui ministri di culto apertamente gay e le unioni fra persone dello stesso sesso, al termine di un dibattito intenso e a tratti molto sofferto, anche emotivamente la Conferenza generale straordinaria della United methodist church (UMC)  ha approvato il Traditional Plan.
Roma (NEV), 5 marzo 2019 - Si sono incontrati la scorsa settimana a Cartagena, in Colombia, i delegati delle chiese e istituzioni di fede di tradizione riformata nel contesto di una consultazione con le controparti in America Latina e nei Caraibi, insieme ai rappresentanti della Chiesa presbiteriana degli Stati Uniti (PCUSA)...
Roma (NEV), 4 marzo 2019 - La Rete ecumenica per l’acqua (EWN) del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) invita a utilizzare la stagione della quaresima per riflettere sul tema delle risorse idriche. 
Roma (NEV), 28 febbraio 2019 - Si è concluso ieri in Vaticano il seminario di studio in preparazione del Sinodo amazzonico che si terrà dal 6 al 27 ottobre prossimi a Roma. Una tre giorni di conferenze e dibattiti sulla dimensione regionale e universale di questo sinodo straordinario...
Roma (NEV), 28 febbraio 2019 – In un comunicato firmato dalla pastora Anne Zell per il gruppo di lavoro dello Sportello del testamento biologico, la Chiesa valdese di Brescia, esprime la propria preoccupazione per il “prolungarsi del ritardo nell’istituzione di una Banca dati nazionale delle dichiarazioni anticipate di trattamento, prevista dalla legge 219/17 per il 30 giugno 2018...
Roma (NEV), 1 marzo 2019 - La Comunità evangelica di azione apostolica (CEVAA) con sede a Montpellier in Francia ha aperto un bando per la ricerca di un/a segretario/a esecutivo/a responsabile del settore animazioni. La posizione, con decorrenza dal 1 luglio 2020, è aperta a pastori/e e laici. La scadenza per presentare le candidature è il 31 agosto 2019.
Roma (NEV) 1 marzo 2019 – La Comunità avventista di Bologna, in collaborazione con la locale Agenzia avventista di soccorso e sviluppo (ADRA), si è resa disponibile per contribuire al “piano freddo” organizzato dal Comune di Bologna e gestito dall’Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) fino al 31 marzo. 
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Giovedì 07 Marzo,2019 Ore: 20:28
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info