- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (181) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 20 febbraio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 8,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 20 febbraio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 8

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 20 febbraio 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 8
chiuso in redazione alle 20.30
Roma (NEV), 19 febbraio 2019 –  La rubrica Protestantesimo cambia nuovamente collocazione oraria...
Roma, 15 febbraio 2019 – (NEV CS/14) – La Federazione delle chiese evangeliche in Italia chiede di istituire una giornata della libertà di coscienza, di pensiero e di religione e di superare definitivamente le leggi fasciste sui “culti ammessi” attraverso una legge quadro sulla libertà religiosa.
Roma, 20 febbraio 2019 - Sì all'accoglienza dei migranti, stop alla criminalizzazione delle Ong e serve tutelare per le vittime di abusi alle frontiere: 65mila persone ci hanno messo la firma, in Italia...
Assistere i bambini libici con gravi patologie in strutture specializzate in Libia e Tunisia o in Italia: questo l'obiettivo del nuovo progetto promosso da Terre des Hommes insieme a Mediterranean Hope - Programma rifugiati e migranti della Federazione Chiese Evangeliche in Italia (FCEI).
Roma (NEV/Riforma.it), 18 febbraio 2019 -  Si svolgerà a Milano dal 24 al 27 febbraio la XXVI Assemblea amministrativa dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del settimo giorno (UICCA). 304 i delegati, provenienti da tutta Italia.
Roma (NEV/Riforma.it), 20 febbraio 2019 - La Comunione delle chiese protestanti in Europa (CPCE) incoraggia i cittadini a partecipare alle elezioni europee del maggio 2019. Il Consiglio a Vienna ha sottolineato l’opportunità di svolgere un ruolo attivo nel plasmare l'ambiente di vita europeo e il ruolo delle chiese per la democrazia.
Roma (NEV), 15 febbraio 2019 - Il riciclo è un concetto chiave nel negozio di Vintage e Redesign appena inaugurato dall'Esercito della salvezza nella città costiera di Helsingør, in Danimarca. Si tratta di un negozio dell'usato dove artigiani esperti e appassionati reinventano capi di abbigliamento e accessori quando le donazioni non possono essere rivendute nella condizione in cui si trovano. …
Roma (NEV/Riforma), 19 febbraio 2019 - Dalle Americhe all'Africa cresce la commistione fra fede e potere pubblico, fattore che crea turbolenze all'interno delle chiese storiche. L'editoriale di Paolo Naso: "Vi sono almeno tre ragioni per cui dovremmo usare con maggiore prudenza la categoria della secolarizzazione per interpretare la scena religiosa mondiale…"
Roma (NEV), 14 febbraio 2019 - Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), in una dichiarazione firmata congiuntamente dalla dottoressa Agnes Abuom, moderatrice del Comitato Centrale del CEC, e Olav Fykse Tveit, segretario generale del CEC, esprime "crescente preoccupazione" per la situazione venezuelana e per la vita e il benessere di tutte le persone colpite dalla mancata risoluzione della situazione politica …
Roma (NEV), 14 febbraio 2019 - Negli ultimi mesi si è parlato molto delle carovane di migranti partite dall’America centrale e dirette verso gli Stati Uniti.  Abbiamo intervistato il pastore Randy J. Mayer, della United church of Christ di Sahuarita, che lavora nelle aree di confine dell'Arizona-Sonora.
Roma (NEV), 18 febbraio 2019 – La Chiesa unita di Cristo (United church of Christ – UCC) sostiene gli obiettivi del "Green New Deal", il piano per affrontare il cambiamento climatico presentato al Congresso dalla deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez e dal senatore Ed Markey. "Un massiccio programma di investimenti in posti di lavoro e infrastrutture per l’energia pulita che trasformerebbe non solo il settore energetico, ma l’intera economia…"
Roma (NEV), 19 febbraio 2019 – Il reportage di Ophélie Schnoebelen, addetta al supporto per i programmi su diritti umani e empowerment del dipartimento World service della Federazione luterana mondiale (FLM). “Sono una donna rurale, sono acqua per la mia famiglia. Merito il rispetto dell'umanità”. “Sono un contadino, re della terra. Io sono quello che molti disprezzano…"
Roma (NEV), 14 febbraio 2019 - Il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) ha invitato a sposare, nella giornata dedicata all'amore, la campagna #ThursdaysinBlack contro la violenza.
Roma (NEV/Riforma.it), 15 febbraio 2019 - Domenica 17 febbraio non si festeggiano solo i diritti civili e politici concessi ai valdesi: è anche la Domenica degli studenti, o Giornata universale di preghiera per gli studenti, celebrata dal 1898 e coordinata dalla World Student Christian Federation (WSCF).
Roma (NEV), 18 febbraio 2019 - La nota di Cristina Arcidiacono, pastora evangelica battista, andata in onda domenica scorsa durante la trasmissione “Culto evangelico” su Radio RAI 1. Tema: diritti in carcere, a partire dal progetto "Sogna libero", per promuovere la scrittura e la lettura negli istituti penitenziari in vista della riabilitazione.
Roma (NEV), 19 febbraio 2019 – “La direzione di coro è una scienza con la sua grammatica, il suo fascino del corpo umano in musica” si legge nella presentazione dell’11° seminario di direzione di coro che si terrà dal 15 al 17 marzo 2019 presso la Chiesa cristiana evangelica battista di Matera. Aperte le iscrizioni.
Roma (NEV), 19 febbraio 2019 - Prorogata al 6 marzo la scadenza per iscriversi allo scambio giovanile Tell Me 2019 proposto dalla Diaconia Valdese – Giovani e Territorio. Insieme ad altri partecipanti internazionali (da Kosovo, Ucraina ed Estonia) si approfondirà la tematica del dialogo interreligioso e della lotta agli stereotipi.
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Sabato 23 Febbraio,2019 Ore: 22:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info