- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (203) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 13 febbraio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 7,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE - 13 febbraio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 7

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 13 febbraio 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 7
chiuso in redazione alle 16.30
Roma (NEV), 11 febbraio - Quest’anno san Valentino cade di giovedì, che da molti anni è il giorno di una campagna nata all'interno del Consiglio ecumenico delle chiese, quella dei “giovedì in nero” contro la violenza sulle donne.
Roma, 11 febbraio 2019 – (NEV CS/13) – La Federazione delle Chiese evangeliche italiane (FCEI) e la Diaconia Valdese ribadiscono la loro disponibilità ad accogliere i profughi sbarcati a Malta all'inizio di gennaio.
Roma (NEV), 13 febbraio 2019 –  A quasi trent’anni dall’entrata in vigore della legge che ha introdotto in Italia “Nuove norme sul controllo dell'esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento”, la Commissione Globalizzazione e Ambiente della Federazione Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) promuove una convegno su questo tema.
Roma (NEV), 12 febbraio 2019 - La mozione proposta da un gruppo di associazioni, tra cui la Commissione Globalizzazione e ambiente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, chiede di dichiarare l’assoluta contrarietà alla fabbricazione di armi e materiale bellico destinato a Paesi in conflitto.
Roma (NEV), 11 febbraio 2019 - La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha aderito alla fiaccolata, che si svolgerà mercoledì 13 febbraio a Piazza dell’Esquilino a Roma, alle 18,30, promossa dall'associazione Giornalisti amici di padre Paolo Dall’Oglio.
Roma (NEV), 7 febbraio 2019 – Un nuovo progetto europeo per l'accoglienza e l'integrazione delle persone che arrivano attraverso i corridoi umanitari, al quale partecipa anche la Federazione delle chiese evangeliche italiane (FCEI), attraverso il programma Mediterranean Hope. 
Roma (NEV), 7 febbraio 2019 – Il rapporto di Carta di Roma su mass media e fenomeni migratori dipinge una inquietante discrepanza tra realtà e narrazione.
Roma (NEV), 12 febbraio 2019 – Come Consulta delle chiese evangeliche romane*, appreso dell’atto vandalico in piazza Martin Lutero, con la distruzione della targa della piazza, condanniamo l’ennesimo episodio che colpisce le minoranze religiose della nostra città. 
Roma (NEV), 12 febbraio 2019 – Il 17 febbraio 1848 Carlo Alberto, con le Lettere Patenti, poneva fine a secoli di discriminazione riconoscendo ai valdesi i diritti civili e politici.
Roma (NEV), 12 febbraio 2019 - In occasione del 17 febbraio Radio Beckwith ha realizzato un servizio in cui si racconta il significato e la realizzazione dell’abito tradizionale delle donne valdesi. 
Roma (NEV), 7 febbraio 2019 - Si è concluso il Sinodo del Rio de La Plata con la riconferma dell’intera Mesa valdense. Appoggio al negoziato per risolvere la crisi in Venezuela e attenzione alle questioni di genere e all'Educazione cristiana.
Roma (NEV/Riforma.it), 12 febbraio 2019 - Il sito della Presbyterian Mission ha annunciato la nomina di Luciano Kovacs, valdese, come coordinatore per l’area europea e mediorientale della World Mission della Chiesa presbiteriana degli Stati Uniti (PCUSA). 
Roma (NEV), 7 febbraio 2019 - La colonna di migranti partita dall'Honduras è arrivata al confine tra Messico e Stati Uniti. L’Esercito della salvezza offre riparo, cibo, medicine e assistenza legale e psicologica.
Roma (NEV), 8 febbraio 2019 - I Rabbini per i diritti umani (RHR) hanno organizzato una marcia di solidarietà attraverso l'area di Hebron, dove le crescenti tensioni hanno costretto il Consiglio ecumenico delle Chiese (CEC) a sospendere temporaneamente il suo Programma ecumenico di accompagnamento in Palestina e Israele (EAPPI).
Roma (NEV), 8 febbraio 2019 - La sezione locale del Ministero degli Interni della regione di Khanty-Mansiisk, nel nord-ovest della Siberia, ha comunicato che il 7 febbraio alcuni individui sono stati arrestati con l’accusa di "predicare loro superiorità sugli altri cittadini che non sono Testimoni di Geova".
Lo sguardo dalle frontiere
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Barbara Battaglia, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Giovedì 14 Febbraio,2019 Ore: 23:19
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info