- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (166) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE -  6 febbraio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 6,di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE -  6 febbraio 2019 - settimanale - anno VI (XL) - numero 6

di Agenzia NEV

NEWSLETTER NEV - NOTIZIE EVANGELICHE
protestantesimo - ecumenismo - religioni
Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia
 6 febbraio 2019
settimanale - anno VI (XL) - numero 6
chiuso in redazione alle 15.30
Roma (NEV), 5 febbraio 2019 - Siglato a Roma il primo documento bioetico che pone importanti fondamenti comuni per il dialogo interreligioso in ambito sanitario. Al lavoro un tavolo per definire le procedure operative.
Roma (NEV), 5 febbraio 2019 - Arrivata in Aula, al Campidoglio, la mozione “Stop bombe per la guerra in Yemen” presentata lo scorso 28 gennaio nella Sala de Carroccio da una gruppo di associazioni, tra cui la Commissione Globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).
Roma (NEV), 31 gennaio 2019 - Mancano soltanto seimila firme per raggiungere la quota italiana prevista dalla campagna europea “Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie”, l’iniziativa dei cittadini europei (ICE) che vede fra i promotori numerose organizzazioni e associazioni, fra cui la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).
Roma (NEV), 6 febbraio 2019 - In occasione della riunione dei ministri degli Interni e della Giustizia degli stati membri che si svolgerà a Bucarest il 7 e 8 febbraio, circa 50 associazioni, tra cui la Commissione delle chiese per i migranti in Europa (CCME), hanno inviato una lettera aperta in cui esprimono preoccupazione per la grave crisi nel Mediterraneo. 
Roma (NEV), 1 febbraio 2019 - In un’intervista a Famiglia Cristiana, Paolo Naso ricostruisce la vicenda e racconta che la Federazione delle chiese evangeliche in Italia e la Diaconia valdese, che dovrebbero accogliere i profughi, ancora non sono state contattate dal governo
Roma (NEV), 31 gennaio 2019 - I 47 migranti salvati dalla Sea Watch sono sbarcati stamattina a Catania. I minorenni saranno accolti nella stessa città siciliana, dalla cooperativa “Prospettiva”, mentre gli altri saranno trasferiti all’hotspot di Messina. 
Roma (NEV), 5 febbraio 2019 - “Nell'azione della Sea Watch 3 non è stato rilevato nulla di penalmente rilevante”. E' quanto ha dichiarato Giorgia Linardi, portavoce di Sea Watch in Italia, Ong tedesca con la quale collabora Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).
Roma (NEV), 4 febbraio 2019 – Come riportato da Notizie Avventiste, anche l’Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso (ADRA), interviene sulla situazione dei migranti.
Roma (NEV), 1 febbraio 2019 - Anche la “Casa delle Culture” di Mediterranean Hope, il programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), di Scicli aderisce all’iniziativa “L’Italia che Resiste” organizzata per il 2 Febbbraio alle 14 nelle principali città italiane. 
Roma (NEV), 1 febbraio 2019 - 300 disegni, due libri (e un altro in arrivo), 50 incontri con le scuole superiori, medie, nelle università, presentazioni in tutta Italia, a Bruxelles, Valencia e in Libano. 
Roma (NEV), 1 febbraio 2019 - Dal 2 al 6 febbraio si svolgerà nella città di Playa Fomento, in Uruguay, la 56ª edizione del Sinodo della Chiesa evangelica valdese del Rio de la Plata, un'istituzione che riunisce comunità cristiane protestanti dall'Uruguay e dall'Argentina.
Roma (NEV/Riforma.it), 31 gennaio 2019 - Dopo più di 3 mesi, 95 giorni per la precisione, si è concluso il culto non stop nella chiesa Bethel nella città de L’Aja, nei Paesi Bassi. La funzione ha avuto termine perché il governo olandese ha accettato la richiesta di asilo della famiglia Tamrazyan, armena, che era stata colpita da provvedimento di espulsione.
Roma (NEV), 6 febbraio 2019 - L'iniziativa "Entre Parcer@s y Panas*: rete dei giornalisti venezuelani e colombiani che promuovono il dialogo interculturale" istituirà una rete di giornalisti cittadini su entrambi i lati del confine tra Colombia e Venezuela, così come a Bogotá, una delle principali destinazioni per i migranti.
Roma (NEV, 5 febbraio 2019 - Il Consiglio latinoamericano delle chiese (CLAI), ha inviato una lettera a Andrés Manuel Lopez Obrador, presidente del Messico, e Tabaré Vazquez, presidente della Repubblica Orientale dell'Uruguay, per esprimere sostegno all'iniziativa di dialogo che si terrà a Montevideo sulla situazione della Repubblica bolivariana del Venezuela.
Roma (NEV), 31 gennaio 2019 - A una settimana dall’autoproclamazione di Juan Guaidò a presidente della Repubblica Bolivariana di Venezuela, che ha aperto una situazione di crisi nel paese caraibico, l’Agenzia Nev ha intervistato la Giunta del Sinodo della chiesa presbiteriana del Venezuela sulla situazione che si sta vivendo nel paese.
Roma (NEV) – 4 febbraio 2019 -Il passato fine settimana migliaia di persone sono scese nuovamente nelle strade di Caracas e in altre città del Venezuela.
Roma (NEV), 4 febbraio 2019 – Si chiude oggi la Global conference of human fraternity, conferenza interreligiosa internazionale ad Abu-Dhabi, negli Emirati arabi uniti. Organizzata dal Consiglio musulmano degli anziani nell’ambito dell’Anno internazionale della Moderazione, ha visto la partecipazione di autorità religiose da tutto il mondo, fra cui il segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) Olav Fykse Tveit.
Roma (NEV), 31 gennaio 2019 - Domenica 3 febbraio, alle ore 14.30, partirà da San Miniato, a Firenze, un itinerario attraverso i luoghi simbolo delle diverse tradizioni spirituali. La camminata interreligiosa, promossa dal comune di Firenze, insieme alle tradizioni spirituali e alle Comunità religiose presenti sul territorio si inserisce nella Settimana mondiale per l’armonia religiosa, indetta dalle Nazioni Unite.
Roma (NEV), 6 febbraio 2019 - C’è un luogo di dibattito sul tema dell’ospitalità eucaristica. Si tratta del foglio intitolato appunto “Ospitalità eucaristica” curato da alcuni membri del gruppo ecumenico “Spezzare il pane”, di cui fanno parte singoli credenti protestanti e cattolici. 
Roma (NEV), 31 gennaio 2019 – Due progetti internazionali rivolti ai giovani dai 14 ai 17 anni. Questa la proposta con diritto a crediti formativi, o come esperienza di alternanza scuola-lavoro, coordinata dalla Diaconia valdese - Giovani e Territorio.
LE NOTIZIE NEV POSSONO ESSERE UTILIZZATE CITANDO LA FONTE
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: fcei.it - twitter: @nev_it - facebook: nev-notizie evangeliche - settimanale - redazione: Nadia Angelucci, Luca Baratto, Gian Mario Gillio (direttore responsabile), Pina Grosso, Barbara Battaglia, Paolo Naso, Anna Pensa, Elena Ribet - registrazione Tribunale di Roma n. 56 del 1/4/2014 - ccp n. 82441007 intestato a: NEV-Notizie Evangeliche, via Firenze 38, 00184 Roma, IBAN: IT78Z 0760 1032 00000082441007.



Venerdì 08 Febbraio,2019 Ore: 09:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info