- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (231) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La "Giornata della Chiesa 2014” e il 65° anniversario della CELI,di Agenzia NEV del 19/10/2014

Luterani
La "Giornata della Chiesa 2014” e il 65° anniversario della CELI

di Agenzia NEV del 19/10/2014

Bludau: un'occasione di riflessioni, reciproca conoscenza e gioiosa fraternizzazione


Roma (NEV), 15 ottobre 2014 - Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre si terrà a Roma la terza edizione della Giornata della chiesa luterana. La manifestazione - che si svolgerà tra la sede della Scuola Germanica di via Aurelia Antica 397 e quella della Comunità evangelica luterana di Roma in via Toscana 7 - ha cadenza biennale e consente l’incontro tra numerosi rappresentanti delle comunità luterane del nostro Paese. Alla giornata sono calorosamente invitati anche i membri di altre confessioni protestanti, di altre chiese cristiane e anche di religioni diverse, nel solco del tradizionale orientamento luterano all’ecumenismo e al dialogo interreligioso. Momenti di studio e riflessione si alterneranno a quelli di conoscenza reciproca e festa. “A quattro anni dalla sua istituzione, la Giornata della Chiesa è un'occasione di riflessioni, approfondimenti e reciproca conoscenza e gioiosa fraternizzazione, per una Chiesa forse piccola ma con una chiara identità frutto e sintesi della grande ricchezza delle comunità territoriali di cui è formata", ha sottolineato Heiner Bludau, decano della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI). Al centro dei lavori il tema “Riforma e Politica” nell’ambito del cammino tematico verso il Giubileo della Riforma di Lutero che ricorrerà nel 2017. Nel calendario di conferenze, workshop e culti è previsto l’intervento del teologo valdese Fulvio Ferrario e della professoressa Margot Kaessmann, ambasciatrice della Riforma dalla Germania. La Giornata della Chiesa 2014 sarà l’occasione per celebrare l’importante ricorrenza del 65° anniversario della CELI. Nei tre giorni sono previsti programmi per bambini e un concerto. L'incontro si chiuderà domenica 19 ottobre con il culto celebrato - presso la Christuskirche, la chiesa luterana di via Sicilia 70 - da Margot Kaessmann, dal decano Bludau e da Jens-Martin Kruse, pastore della comunità luterana di Roma, con la partecipazione canora di Felicia Friedrich. Il programma dettagliato della “Giornata della Chiesa 2014” è consultabile nella sezione “Calendario” del sito www.chiesaluterana.it. La CELI raggruppa 7.000 luterani distribuiti in 15 comunità, dalla Sicilia all’Alto Adige.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Domenica 19 Ottobre,2014 Ore: 09:04
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info