- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (224) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il Consiglio delle chiese cristiane di Milano pianta un Albero di Lutero,di Agenzia NEV del 19/02/2014

Ecumenismo
Il Consiglio delle chiese cristiane di Milano pianta un Albero di Lutero

di Agenzia NEV del 19/02/2014

Roma (NEV), 19 febbraio 2014 - Domenica 23 febbraio il Consiglio delle chiese cristiane di Milano (CCCM) pianterà nel capoluogo lombardo il proprio “Albero di Lutero” (vedi appuntamenti). Un albero, precisamente un melo, che vuole essere ecumenico e che corrisponde a quello che nello scorso novembre il CCCM ha piantato a Wittenberg nel Giardino di Lutero (vedi NEV 46/2013). Le chiese di Milano hanno infatti aderito al progetto del “Luthergarten” che vedrà, entro il 31 ottobre del 2017, data del Cinquecentenario della Riforma, la piantumazione di 500 alberi da parte di altrettante realtà ecclesiastiche, confessionali ed ecumeniche, di tutto il mondo. L'idea nasce da una famosa frase di Lutero che affermò: “Anche se sapessi che domani il mondo finisse pianterei lo stesso nel mio giardino una pianta di mele". “Quello che andremo a piantare sarà un albero ecumenico - ha dichiarato il pastore valdese Giuseppe Platone, segretario del CCCM -. Un piccolo segno di quella speranza che sappiamo provenire non da noi stessi, bensì dalla fede in Dio, nostro unico Signore”. Significativo è anche il luogo della piantumazione: l'Orto della fede antistante la Chiesa cristiana protestante di via Marco De Marchi. A Milano esiste già un altro “Albero di Lutero”, anche questo piantato in spirito ecumenico nel gennaio del 2011, per conto della Chiesa Ambrosiana, presso la basilica di San Marco (vedi NEV 03/2011).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 22 Febbraio,2014 Ore: 15:42
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info